Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaUniversità › Università: Pais incontra Del Zompo
Red 4 luglio 2019
Università: Pais incontra Del Zompo
Ieri pomeriggio, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha ricevuto il rettore dell´Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo. Tanti gli argomenti sul tavolo


CAGLIARI - Gli accreditamenti per le scuole di specializzazione, l’incremento delle borse di studio, il rifinanziamento della Legge 26 del 1996, che regolamenta i rapporti tra la Regione e le Università della Sardegna. Questi alcuni degli argomenti trattati ieri pomeriggio (mercoledì), nell’incontro che si è tenuto in Presidenza tra il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ed il rettore dell’Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo.

E’ stato un incontro cordialissimo, in cui il rettore ha fatto il punto sulla situazione dell’Ateneo del capoluogo sardo. Cagliari è tra le venti università dove crescono le immatricolazioni. E’ all’11esimo posto, con un incremento, rispetto al precedente anno accademico, del 9,52percento. Un dato particolarmente positivo per la crescita dell'Isola, dove sempre più ragazzi scelgono, dopo il diploma, di proseguire gli studi.

«Il Consiglio regionale – ha dichiarato il presidente – è consapevole del grande ruolo che gli Atenei della Sardegna hanno in una realtà difficile come la nostra. Faremo tutto il possibile per collaborare con le Università isolane. La cultura, soprattutto quella accademica, deve preparare alla vita, al mondo del lavoro, alla competizione intellettuale tra studenti di tutto il mondo».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)