Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Libri: Franco Arminio ad Alghero
Red 19 luglio 2019
Libri: Franco Arminio ad Alghero
Domani sera, il poeta sarà in città per una nuova anteprima del festival Dall´altra parte del mare. Nello spazio all´aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, converserà con Silvia Lutzoni del suo libro “Resteranno i canti” (Bompiani)


ALGHERO – Domani, sabato 20 luglio, il poeta Franco Arminio sarà ad Alghero per una nuova anteprima del festival Dall'altra parte del mare. Alle 21, nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, converserà con Silvia Lutzoni del suo libro “Resteranno i canti” (Bompiani).

L'evento è organizzato in collaborazione con il festival Licanias. Il Festival Dall'altra parte del mare è organizzato dall'Associazione Itinerandia, con la collaborazione della Libreria Cyrano ed il patrocinio ed il sostegno della Regione autonoma della Sardegna, della Fondazione Alghero, delle Amministrazioni Comunali di Alghero e Putifigari e dell'Istituto Treccani.

Arminio è nato e vive a Bisaccia, in Irpinia d’Oriente. Ha pubblicato una ventina di libri. Tra gli altri, “Vento forte tra Lacedonia e Candela” (Laterza), “Terracarne” (Mondadori), “Cartoline dai morti” (Nottetempo), “Geografia commossa dell’Italia interna” (Bruno Mondadori) e “Cedi la strada agli alberi” (Chiarelettere). Si occupa anche di documentari e fotografia. Come “paesologo”, scrive sui giornali ed in rete a difesa dei piccoli paesi. Attualmente, è il referente tecnico del progetto pilota della montagna materana nell’ambito della Strategia nazionale per le aree interne. Ha ideato e porta avanti la Casa della paesologia a Trevico ed il festival “La luna e i calanchi” ad Aliano.
Commenti
14:33
Venerdì 30 gennaio ale 18,30 Vindice Lecis sarà ad Alghero, presso la Torre Sulis, per presentare Arbarée. Le avventure del capitano Montonaro. Un avvincente romanzo che racconta le gesta di un personaggio poco conosciuto della storia sarda



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)