Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaIncendi › Ancora incendi sull´Isola
Red 22 agosto 2019
Ancora incendi sull´Isola
Oggi, in Sardegna si sono registrati quindici incendi, che hanno visto impegnato il Corpo forestale nelle operazioni di spegnimento. In tre di questi, il dos della pattuglia forestale ha richiesto l’intervento di mezzi aerei, nelle campagne di Luras, Berchidda e Sarule


CAGLIARI - Oggi (giovedì), in Sardegna si sono registrati quindici incendi, che hanno visto impegnato il Corpo forestale nelle operazioni di spegnimento. In tre di questi, il dos della pattuglia forestale ha richiesto l’intervento di mezzi aerei, nelle campagne di Luras, Berchidda e Sarule.

Il primo rogo è divampato nell'agro di Luras, in località R.Manisfalata, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Calangianus del Corpo forestale, coadiuvata da tre squadre di Forestas di Luras, Calangianus e Sant'Antonio di Gallura, oltre ad una squadra di volontari di Protezione civile ed una dei Vigili del fuoco di Tempio Pausania. La superficie percorsa dalle fiamme è stata di 1,8ettari. Le operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei, coordinate dalla Forestale, si sono concluse alle 15.30.

Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Berchidda, in località Su aldosu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla locale Stazione della Forestale. La superficie percorsa dal fuoco è stata di poche centinai di metri. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse 15.50.

Il terzo rogo si è registrato in località “Badu 'e trotta”, nelle campagne di Sarule, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Berchidda del Corpo forestale, coadiuvata da due squadre di Forestas, una di Barracelli e una dei Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, sono tutt'ora in atto.
19/2/2020 video
Attorno alle 22.45 di ieri, tre squadre del pronto intervento del Comando dei Vigili del fuoco di Sassari sono giunte sul posto e, messa in sicurezza la zona, hanno provveduto a domare le fiamme, cercando di evitarne il propagarsi agli altri mezzi posteggiato nelle vicinanze
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)