Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaInquinamento › Molo imbottito di rifiuti: pulizia ad Alghero
A.S. 25 settembre 2019
Molo imbottito di rifiuti: pulizia ad Alghero
Pulizia al porto di Alghero: Comune, Circomare, Consorzio del Porto e concessionari al lavoro per la rimozione dei rifiuti giovedì 26 settembre. La gran quantità di rifiuti presente sul molo potrebbe riversarsi in mare con l´arrivo delle imminenti mareggiate autunnali


ALGHERO - Nell'area portuale di Alghero si interviene per la pulizia generale del molo di sottoflutto. Diverse le segnalazioni al riguardo pervenute agli uffici comunali del settore Ambiente, circa l'incredibile quantità di lattine di birra e bottiglie di vetro e plastica abbandonati nella testata del Molo di Sottoflutto, si calcolano decine di migliaia.

L’Amministrazione Comunale - Assessorato Ambiente, il Circomare Alghero, il Consorzio del Porto e tutti i concessionari dell'Area Portuale hanno deciso di intervenire per la rimozione e pulizia del sito che rimane escluso, ad oggi, da ogni tipo di servizio d'appalto per la pulizia. La gran quantità di rifiuti presente sul molo potrebbe riversarsi in mare con l'arrivo delle imminenti mareggiate autunnali, con grave danno all'ambiente.

L'appuntamento esteso a tutti i cittadini, è per giovedì 26 settembre (dalle ore 17), nell'area portuale. "«Un segnale concreto della volontà di collaborazione tra gli operatori del Porto, la Città di Alghero e le Istituzioni - spiega l'Assessore all'Ambiente Andrea Montis - che si attua con rinnovato e fattivo spirito».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)