Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaCronaca › Tiene 839mila euro all´estero: sardo nei guai
Red 15 novembre 2019
Tiene 839mila euro all´estero: sardo nei guai
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione ed all’elusione fiscale, le Fiamme gialle della Seconda Compagnia di Cagliari hanno eseguito un controllo nei confronti di una persona fisica residente a Quartucciu finalizzato alla verifica del corretto assolvimento del cosiddetto “monitoraggio fiscale”


QUARTUCCIU - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione ed all’elusione fiscale, le Fiamme gialle della Seconda Compagnia di Cagliari hanno eseguito un controllo nei confronti di una persona fisica residente a Quartucciu finalizzato alla verifica del corretto assolvimento del cosiddetto “monitoraggio fiscale”. L’attività ispettiva, scaturita dall’approfondimento di informazioni di intelligence, ha permesso di appurare che l'uomo detiene, in Gran Bretagna ed in Svizzera, investimenti finanziari per complessivi 839mila euro.

Una volta verificato che questo importo è di lecita provenienza, i finanzieri hanno contestato l’omessa indicazione dello stesso nel quadro Rw delle dichiarazioni dei redditi per gli anni dal 2014 al 2017 e provveduto alla successiva segnalazione alla competente Agenzia delle entrate ai fini della dell’irrogazione della sanzione amministrativa, commisurata dal 3 al 15percento dell’importo trasferito. L’intervento dei finanzieri è stato indirizzato a contrastare la circostanza che redditi detenuti all’estero siano sottratti al Fisco italiano.

L’attività di servizio si inserisce nel più ampio proscenio di contrasto all’evasione fiscale condotto quotidianamente dalla Guardia di finanza per garantire la sicurezza economico finanziaria del Paese e le condizioni di equità sociale, anche attraverso operazioni della specie, non nuove alle Fiamme Gialle del capoluogo. Infatti, già nel recente passato, i finanzieri della Seconda Compagnia di Cagliari hanno individuato, in una circostanza, una persona che ha trasferito in una banca inglese oltre 2.615.000euro senza menzionarlo negli appositi quadri dichiarativi, ed in un'altra, la detenzione, da parte di un altro soggetto, di oltre 350mila euro su conti in un Paese sudamericano, omettendo la prevista compilazione del riquadro Rw.
4/7/2020
Ex primula rossa banditismo sardo ricercato dai carabinieri. Giovedì pomeriggio, per la prima volta dopo un anno, non si era presentato in caserma per l´obbligo di firma


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)