Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio: L’Audax impatta a Burgos
Antonio Burruni 19 novembre 2007
Calcio: L’Audax impatta a Burgos
L’undici di Marco Riu torna dalla sfida con il fanalino di coda, con un punto che muove la classifica


ALGHERO – Partita più dura del previsto, e non solo per la lunga trasferta, per l’Audax Algherese sul campo del Burgos. Gli uomini di Marco Riu hanno trovato ad attenderli una formazione arcigna, che è riuscita a passare in vantaggio dopo diciotto minuti, con una precisa punizione di Angelo Tilocca che freddava l’incolpevole Serra. Prima del riposo, però, la reazione degli ospiti si concretizzava con Monte, più lesto di tutti a risolvere una mischia in area locale ed a mettere il pallone alle spalle di Piras. La gara è rimasta in equilibrio fino al termine, con un brivido ad otto minuti dal termine. Massimiliano Boni ha battuto Serra per la seconda volta, ma l’arbitro Depalmas ha annullato per un fuorigioco che ha lasciato molti dubbi ai tifosi ed ai giocatori del Burgos, che hanno protestato senza esito. L’Audax torna ad Alghero con un punto, che la tiene al terzo posto, raggiunta dal Codrongianos, vincente 2-0 in casa contro il Pealu Thiesi. Inalterata la distanza con le prime due della classe. La capolista Ploaghe si fatta imporre il pari interno, 1-1, dai sassaresi della Gymnasium. Stesso risultato per il Calcio Tissi, secondo della classe, sul campo del Thiesi. Il Burgos, invece, lascia l’ultimo gradino della classifica all’Ottava, sconfitta di misura a Campanedda, e raggiunge al penultimo posto la Fulgor Sassari ed il Monserrato, sconfitti rispettivamente 1-0 in casa dal Sennori e 2-0 in trasferta dal Cus Sassari.

BURGOS – AUDAX ALGHERESE 1-1:
BURGOS: Piras, Dedola (42’st G.Davoli), Sirca, S.Sanna, Angelo Tilocca, Cuccuzza, Gian Mario Sanna, Fressura, Boni, Nieddu (19’st F.Davoli), L.Tilocca (27’st Carta).
AUDAX ALGHERESE: Serra, Galleri, Moro (29’st Adamo), Alfonso, Serio (37’st Sechi), Falchi, Ponti, Monte (14’st Angioi), Moccia, A.Piras. All. Marco Riu.
ARBITRO: Depalmas.
RETI: 18’ Angelo Tilocca, 40’ Monte.

I Risultati della Nona Giornata:
Burgos – Audax Algherese 1-1
Cus Sassari – Monserrato 2-0
Campanedda – Ottava 1-0
Codrongianos – Pealu Thiesi 2-0
Fulgor Sassari – Sennori 0-1
Ploaghe – Gymnasium Sassari 1-1
Silanus – Ossese 5-0
Thiesi – Calcio Tissi 1-1

La Classifica: Ploaghe 19; Calcio Tissi 17; Audax Algherese e Codrongianos 16; Silanus 15; Sennori 14; Campanedda, Cus Sassari e Thiesi 13; Ossese 11; Pealu Thiesi 10; Gymnasium Sassari 9; Burgos, Fulgor Sassari e Monserrato 6; Ottava 5.

Nella foto: Giannino Serio, buono il suo apporto nella gara di ieri
Commenti
13:00
Il sindaco di Alghero, ha voluto congratularsi per la passione con la quale Davide Dongu continua a fare sport e ha formulato i complimenti ad Alessandro, augurandogli una carriera ricca di soddisfazioni
18/5/2026
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)