Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPorto › Deiana (M5S): Presto revisione sistema portuale
Cor 3 dicembre 2019
Deiana (M5S): Presto revisione sistema portuale
L´obiettivo della proposta di legge della deputata di Alghero è quello di superare l´attuale formulazione che prevedere il diritto di voto del delegato limitatamente alle materie di competenza del porto rappresentato


ALGHERO - Con il nuovo anno potrebbe arrivare un’importante revisione del sistema portuale grazie alla proposta di legge depositata dalla deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana, che sta lavorando ampiamente su questo fronte. Si tratterebbe di una vera rivoluzione perché «si pone rimedio a un deficit di rappresentanza all’interno del Comitato di gestione e in particolare al ruolo marginale del membro designato dal sindaco, escluso da scelte di interesse strategico» sottolinea.

L'obiettivo della proposta di legge è quello di superare l'attuale formulazione che prevedere il diritto di voto del delegato limitatamente alle materie di competenza del porto rappresentato. Un fatto questo che, di fatto, lo relega a un ruolo marginale nella definizione della governance generale.

«Anche nelle strategie generali, invece - sottolinea Paola Deiana - dovrebbero essere assunte dalla più ampia rappresentanza possibile di tutte le realtà comprese nel sistema portuale». «Mi auguro – conclude la deputata di Alghero - che ci sia una convergenza di forze, non solo di maggioranza, perché nel nuovo anno si attui questa necessaria revisione del sistema portuale».
Commenti
12:21
Dopo i lavori effettuati, con la profondità riportata a -9metri, riprende la programmazione degli scali nei due moli del porto Isola Bianca, il “3” ed il “4”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)