Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteCoste › Mega-chiosco alla Marinella: foto
Cor 20 gennaio 2020
Mega-chiosco alla Marinella: foto
Seganalazione per le opportune verifiche alla Capitaneria di Porto di Porto Torres, la Soprintendenza per archeologia, belle arti e paesaggio di Sassari, il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale


PORTO TORRES - L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, raccogliendo preoccupate segnalazioni da parte di residenti, ha inoltrato (21 gennaio 2020) una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti riguardo la realizzazione in corso di una struttura di ampie dimensioni (apparentemente un mega-chiosco) sulla spiaggia di Marinella – Isola Rossa, sul litorale di Trinità d’Agultu e Vignola (SS).

Coinvolti la Capitaneria di Porto di Porto Torres, la Soprintendenza per archeologia, belle arti e paesaggio di Sassari, il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Le spiagge costituiscono parte del demanio marittimo (art. 822 e ss. cod. civ., art. 28 cod. nav.), quella della Marinella – Isola Rossa è tutelata con specifico vincolo paesaggistico (decreto legislativo n. 42/2004 e successive modifiche ed integrazioni) e con vincolo di conservazione integrale (art. 10 bis della legge regionale n. 45/1989 e s.m.i.).

«Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus auspica rapidi controlli che verifichino la legittimità o meno di quanto in corso di realizzazione» chiude la nota dell'associazione ambientalista, da sempre impegnata per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio naturalistico della Sardegna.

Nella foto: Trinità d’Agultu e Vignola, spiaggia Marinella – Isola Rossa, lavori in corso
15/2/2020
Stabilimenti balneari senza obbligo di smontare le strutture durante i mesi invernali. La Lega, promotrice della proposta di Legge, esulta e la esporrà alla cittadinanza sabato 22 febbraio a Quartu Sant’Elena
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)