Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariAmbienteCoste › Legambiente al sopralluogo del Poetto
Red 20 gennaio 2020
Legambiente al sopralluogo del Poetto
Questa mattina, Legambiente ha partecipato al sopralluogo al Poetto promosso dal Comune di Cagliari, con la presenza e l’intervento di Antonella Pistidda (presidente circolo di Cagliari), Vincenzo Tiana (presidente Comitato scientifico regionale) e Fausto Pani (geologo componente del Comitato scientifico)


CAGLIARI - Questa mattina (lunedì), Legambiente ha partecipato al sopralluogo al Poetto promosso dal Comune di Cagliari, con la presenza e l’intervento di Antonella Pistidda (presidente circolo di Cagliari), Vincenzo Tiana (presidente Comitato scientifico regionale) e Fausto Pani (geologo componente del Comitato scientifico). Occhi puntati sul sistema dunale di uno delle coste più famose dell'Isola.

L'ingente massa di canne spiaggiate al Poetto è considerata una spia dell'accentuazione degli eventi meteorologici estremi, ma anche un problema per la fruizione della spiaggia. Due le proposte dell'associazione ambientalista.

Infatti, Legambiente propone di utilizzare la massa di canne sempre all’interno del sistema ambientale impiegandole, opportunamente trattate, per ricostituire le zone deteriorate degli eco-filtri. In questo modo, e questo è l'obbiettivo della seconda proposta, si supporterebbe anche l'estensione del sistema dunale per migliorare gli assetti ambientali dell’arenile del Poetto.
Commenti
15/2/2020
Stabilimenti balneari senza obbligo di smontare le strutture durante i mesi invernali. La Lega, promotrice della proposta di Legge, esulta e la esporrà alla cittadinanza sabato 22 febbraio a Quartu Sant’Elena
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)