Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaAeroportoCrac Air Italy, Ryanair pronta al rilancio
Cor 12 febbraio 2020
Crac Air Italy, Ryanair pronta al rilancio
I dettagli saranno svelati in un incontro a Milano al quale parteciperanno anche i vertici della compagnia low cost irlandese. Per la compagnia che in Sardegna ha base a Cagliari ed è operativa su Alghero, si aprono scenari interessanti sul Costa Smeralda


OLBIA - Ryanair pronta a farsi avanti su Air Italy. All'indomani della decisione dei soci Alisarda e Qatar Airways di mettere in liquidazione la compagnia aerea, si aprono nuovi ed inaspettati scenari sui cieli della Sardegna. Maggiori dettagli su quale potrà essere l'effettivo interesse di Ryanair saranno svelati giovedì a Milano, dove è stato organizzato un incontro. Saranno presenti David O'Brien e Chiara Ravara, rispettivamente Chief commercial officer e Head of sales&marketing della compagnia low cost irlandese.

«Ai rappresentanti dell'azienda - spiega una nota del Ministero dei Trasporti - è stata avanzata la richiesta di esplorare percorsi alternativi alla liquidazione in bonis in grado di garantire le maggiori tutele possibili ai lavoratori, oltre alla continuità dei voli». Un fatto questo, non secondario, che potrebbe lasciare qualche spiraglio ad accordi in extremis con compagnia più solide e strutturate sul mercato internazionale.

«Obiettivo prioritario del governo - aggiunge il ministero - è la tutela dell'occupazione, motivo per cui la prossima settimana è stato fissato un nuovo incontro con i liquidatori, i sindacati e i rappresentanti delle due Regioni coinvolte, Sardegna e Lombardia, per un ulteriore approfondimento delle proposte oggi avanzate».
Commenti
23/12/2025
Collegamento bi-settimanale apre nuove rotte verso la capitale dell´Albania. La nuova rotta su Tirana si aggiunge alle quattro rotte internazionali già operate da Wizz Air dall’Aeroporto, verso Bucarest, Budapest, Sofia e Varsavia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)