Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaEconomia › Moratoria debiti: «via libera dalla Commissione europea»
Red 26 marzo 2020
Moratoria debiti: «via libera dalla Commissione europea»
Ad annunciarlo è la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana che commenta: «Fondamentale per il sostegno delle piccole e medie imprese travolte dalla crisi»


ALGHERO - «La Commissione europea ha approvato la garanzia concessa dallo Stato italiano per sostenere le piccole e medie imprese colpite dall'emergenza del CoronaVirus con una moratoria dei debiti contratti presso le banche. Un via libera fondamentale a tutela delle Pmi travolte dalle perdite di vendite e guadagni». A darne notizia è la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana.

«L’obiettivo di questa misura di sostegno adottata dal Governo è alleviare temporaneamente l'onere finanziario che pesa sulle Pmi e dare liquidità immediata alle piccole e medie imprese per aiutarle a preservare i posti di lavoro e a proseguire l'attività», sottolinea la parlamentare. Per assicurare che la misura vada a beneficio soltanto delle Pmi travolte dall’emergenza coronavirus, i beneficiari ammissibili devono non aver avuto esposizioni deteriorate prima del 17 marzo e certificare che la loro attività d'impresa ha risentito degli effetti economici dell'emergenza del CoronaVirus.

«Ha ragione Conte quando dice che questa è la “sfida più difficile dal Dopoguerra”. Passare dalla crisi sanitaria a quella economica è un attimo. Ma il Governo ha lavorato fin da subito alle manovre economiche anti-crisi pensando alle famiglie, ai lavoratori e agli imprenditori e, per riprendere le parole del nostro presidente, sta premendo al massimo sull’acceleratore per sostenere con forza e rapidità operai, lavoratori autonomi e professionisti che ogni giorno rendono grande l’Italia», conclude Deiana.

Nella foto: la deputata Paola Deiana
Commenti
7/4/2020
La cabina di regia, a cui hanno partecipato parlamentari, consiglieri regionali con il presidente, capigruppo del Consiglio comunale con il presidente, una rappresentanza della Giunta che ha coordinato i lavori, la Camera di commercio, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, Confagricoltura, Confapi e Confidi, si è riunita per la prima volta giovedì


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)