Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaServizi › Alghero: nuovi servizi per l'emergenza
Red 27 marzo 2020
Alghero: nuovi servizi per l'emergenza
Il Comune ha attivato ulteriori servizi per implementare le attività nel settore dei Servizi sociali, dalla spesa e dalla preparazione dei pasti a domicilio per gli anziani, fino allo Sportello di Ascolto psicologico


ALGHERO - Il sindaco di Alghero Mario Conoci e l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris hanno attivato un ulteriore servizio per implementare le attività nel Settore dei Servizi sociali, con l'investimento di maggiori risorse economiche da parte dell'Amministrazione. Il Settore è particolarmente impegnato in questa fase di emergenza con un contatto diretto con le fasce della popolazione che più risentono delle prescrizioni, quali le famiglie che traggono reddito dal lavoro autonomo, gli anziani e le persone più sole.

Oltre ai numeri diretti riguardanti le emergenze economiche, attivi quotidianamente per l’erogazione dei sostegni, i nuovi servizi a favore dei cittadini sono lo Sportello di Ascolto psicologico telefonico ed il Servizio domiciliare emergenza per acquisto spesa e preparazione del pasto a domicilio. Il primo, lo Sportello di Ascolto psicologico, offre sostegno e supporto psicologico a tutti i cittadini che sentano il bisogno di raccontare e condividere le proprie storie e le proprie emozioni. Telefonando al numero 370/1268213, si potrà parlare con la psicologa dei Servizi sociali.

L’altra opportunità, il Servizio Spesa preparazione pasti a domicilio, è rivolta al cittadino anziano solo ed in condizioni economiche disagiate (assenza di reddito e/o reddito pensionistico minimo). Il servizio è erogato dalle Cooperative accreditate del Servizio Domiciliare anziani che operano nel territorio di Alghero. Il Servizio offerto è gratuito ed occorre compilare un’autocertificazione e contattare il numero 370/1268061. Anche il Plus di Alghero, inoltre, attraverso l’iniziativa #vicinoAte, mette a disposizione dei cittadini gli operatori dei Centri servizi territoriali attraverso servizi telematici (chiamate e videochiamate).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)