Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaTrasporti › Tirrenia-Cin: la preoccupazione del sindaco di Porto Torres
Red 31 marzo 2020
Tirrenia-Cin: la preoccupazione del sindaco di Porto Torres
«Il nostro scalo mantenga la piena operatività e strategicità», chiede il primo cittadino Sean Wheeler, dopo la minaccia del blocco delle navi ed all’intervento del Ministero dei Trasporti, che ha convocato la compagnia con l’obiettivo di mitigare il momento di criticità e “tutelare tutti gli interessi in gioco”


PORTO TORRES – «Siamo preoccupati per la situazione di Tirrenia-Cin: resteremo in attesa dell’incontro tra l’azienda e il ministero delle Infrastrutture. La richiesta è che il nostro scalo marittimo mantenga la piena operatività».

È il commento del sindaco di Porto Torres Sean Wheele,r in riferimento alla minaccia del blocco delle navi Tirrenia-Cin [LEGGI] ed all’intervento del Ministero dei Trasporti, che ha convocato la compagnia con l’obiettivo di mitigare il momento di criticità e “tutelare tutti gli interessi in gioco”. «Resteremo in attesa dell’esito della riunione tra il Ministero dei Trasporti, il Mise e Tirrenia Cin – dichiara il primo cittadino – e abbiamo piena fiducia nel Governo. Tuttavia, la preoccupazione e l’attenzione restano alte».

«Ci batteremo affinché lo scalo turritano mantenga la piena operatività e la sua strategicità e non ci sia nessuna retromarcia da parte della compagnia. La pandemia non ci deve far dimenticare i tanti passi avanti compiuti dal nostro porto, lo sforzo di tutti gli attori e il fatto che ci troviamo al centro del Mediterraneo e nella direttrice nord-sud dell’Isola. Così come deve essere prestata attenzione alle conseguenze della sospensione del collegamento giornaliero. Moby si è detta disponibile a viaggiare tre volte a settimana, ma questo penalizzerebbe oltremodo l’indotto e una città già gravemente provata dal punto di vista occupazionale», conclude Wheeler.

Nella foto: il sindaco Sean Wheeler
Commenti
7:38
Per consentire i lavori, oggi e domani, la circolazione dei treni sulla linea Olbia-Ozieri Chilivani sarà modificata e, nel tratto interrotto, il servizio sarà garantito da autobus sostitutivi
5/6/2020
«Perché in Sardegna solo con Tirrenia?», chiede il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia sul limite imposto dal decreto del ministro ai Trasporti e del ministro alla Salute


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)