Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio: Sconfitta di misura per l’Atletico
Antonio Burruni 10 dicembre 2007
Calcio: Sconfitta di misura per l’Atletico
La formazione algherese paga le assenze sul campo di una delle formazioni meglio attrezzate del girone


ALGHERO – Non riesce il miracolo all’Atletico Alghero, impegnato ieri sul campo del Santa Teresa. La formazione di Gigi Nuoto, falcidiata da assenze assortite, ha cercato di fare il match, nonostante il forte vento, ma è stata punita oltre i propri demeriti. a metà ripresa da Fabio Dettori, con un diagonale preciso. Dettori, arrivato da poco dal Golfo Aranci, è il capocannoniere del girone, avendo segnato otto reti con la sua vecchia squadra e due, con quello di ieri, con la maglia dei teresini. Gli algheresi stanno pagando troppo le assenza, soprattutto quella fondamentale di Angelo Ippoliti al centro dell’attacco, sostituito nel ruolo, ma con caratteristiche fisiche e tecniche certamente differenti, da Sandrino Sanna, secondo miglio marcatore stagionale tra i giallorossi. Il centrocampista Silanus, nonostante i problemi agi arti superiori, ha giocato quasi tutta la partita, cedendo poi il posto ad Ignazio Meli, giocatore “storico” dell’ex Loretella, al rientro dopo diverso tempo in una gara ufficiale. La classifica ora è peggiorata per l’Atletico Alghero, viste le contemporanee vittorie del Tempio (2-1 a Perfugas, contro il San Giorgio) e del Malaspina (2-0 a sorpresa sull’ex capolista Romangia), che hanno sopravanzato in graduatoria i giallorossi.

SANTA TERESA – ATLETICO ALGHERO 1-0
SANTA TERESA: Pisciottu, Scolafurru, Lopraiato, Fara, Cappai, Farina, Farris (39’st Alluttu), Pirina, Dettori, Scanu (24’st Mannoni), Burranca (39’st Fancello). All. Fabrizio Murgia.
ATLETICO ALGHERO: Nurra, Monte, Galleri, Ortu, Caddeo, Silanus (39’st Meli), Cano, Giovanni Sanna, Alessandro Sanna, Unali, Carta. All. Gigi Nuoto.
ARBITRO: N.Magliona di Sassari.
RETI: Al 23'st Dettori.

I Risultati della Dodicesima Giornata:
Ardara – Stintino 1-1
Luogosanto – Laerru 0-1
Malaspina – Romangia 2-0
Monte Alma Nulvi – Lanteri Sassari 2-2
Palau – Golfo Aranci 0-1
San Giorgio Perfugas – Tempio 1-2
Santa Teresa – Atletico Alghero 1-0
Sassari – Lauras 4-3

La Classifica: Lanteri Sassari 26; Romangia 25; Golfo Aranci 23; Santa Teresa 22; Monte Alma Nulvi 20; San Giorgio Perfugas e Tempio 17; Malaspina 16; Atletico Alghero e Lauras 15; Luogosanto 13; Ardara e Stintino 12; Laerru 11; Palau 10; Sassari 8.

Nella foto: Gigi Nuoto, allenatore dell'Atletico Alghero
Commenti
13:00
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)