Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmbiente › Verde pubblico: proseguono gli interventi a Sassari
Red 30 maggio 2020
Verde pubblico: proseguono gli interventi a Sassari
Tra giovedì e venerdì, il Settore comunale Ambiente e verde pubblico ha in programma la potatura di undici bagolari in Via Coradduzza e l´abbattimento di due alberi secchi in Via delle Croci, con la rimozione di quattro ceppaie. La settimana successiva, saranno abbattuti due pioppi in Via Eufemia Sechi


SASSARI - Tra giovedì 4 e venerdì 5 giugno, il Settore Ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari ha in programma la potatura di undici bagolari in Via Coradduzza. In Via delle Croci, invece, saranno abbattuti due alberi secchi e saranno rimosse quattro ceppaie (la parte del fusto che esce dal terreno dopo il taglio della pianta).

La settimana successiva, saranno abbattuti due pioppi in Via Eufemia Sechi. Si tratta di due piante che rappresentano un grave pericolo per la pubblica incolumità: con il passare degli anni, hanno accumulato numerosi difetti strutturali e hanno estese zone di legno degradato (carie e marciumi) con grosse branche secche.
Commenti
22:03
In una lettera inviata al sindaco di Alghero Mario Conoci, i parlamentari Mario Perantoni e Paola Deiana, a nome del Movimento 5 stelle del territorio, chiedono che sia dato «decoro, pulizia e controllo alla pineta. Un bene così prezioso non può essere abbandonato a se stesso»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)