Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ecco l’art.54 della Costituzione, Cacciotto punge
Cor 26 giugno 2020
Ecco l’art.54 della Costituzione, Cacciotto punge
«Chiederò al Presidente del Consiglio, persona di equilibrio e buon senso, una riunione dell´ufficio di presidenza per affrontare in maniera decisa e risolutiva il tema del confronto politico in sedi istituzionali»


ALGHERO - E' un vero e proprio caos quello generato in consiglio comunale ad Alghero dalle parole pronunciate nel fuori onda (a microfono aperto) dal sindaco Mario Conoci contro la consigliera Gabriella Esposito [LEGGI]. Tanto che Raimondo Cacciotto, riconosciuto unanimemente come uomo (e consigliere) di grande equilibrio e pragmatismo, interviene e cita la Costituzione Italiana. art. 54: "i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"

«Il confronto politico dovrebbe essere sempre improntato al rispetto e al riconoscimento reciproco. Si possono avere visioni e opinioni differenti, ed è normale che sia così. Ma lo stile con il quale si dicono le cose e sopratutto cosa si dice fanno la differenza» incalza il consigliere più votato di sempre nella città di Alghero e vicepresidente del Consiglio comunale.

«Si può sbagliare, certo, ma quando capita è doveroso chiedere scusa.
Tra l'altro non è la prima volta che componenti dell'attuale maggioranza si rivolgono ai consiglieri di opposizione in modo offensivo, solo perché infastiditi da un lavoro puntuale, incalzante e nel merito dei contenuti così come anche ieri ha fatto la Consigliera Esposito. Chiederò al Presidente del Consiglio, persona di equilibrio e buon senso, una riunione dell'ufficio di presidenza per affrontare in maniera decisa e risolutiva il tema del confronto politico in sedi istituzionali» conclude Raimondo Cacciotto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)