Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia inarrestabile non conosce ostacoli
Antonio Sini 22 febbraio 2004
Il Fertilia inarrestabile non conosce ostacoli
La Fulgor perde al Mariotti per 4 a 2, dopo una gara dominata dai ragazzi di Scala


Il Fertilia ha battuto la Fulgor per 4 a 2. Reti: al 13° Busi (F), al 38°Piredda (F), al 52°Angioi (F), 87° Chieffi (F), al 60° Simula (Fu), al 80° Pala (Fu). Partita senza storia come da pronostico, la Fulgor ha avuto poche chances per uscire indenne dal Mariotti. La partita giocata alle 11 di mattina, su una campo pesante e a tratti sotto una pioggia sottile ma insistente. Il Fertilia ormai viaggia a vele spiegate verso la vittoria del campionato, e in campo qualunque sia la formazione si vede giocare del buon calcio. Gli assenti non fanno notizia, perché chi scende in campo è all’altezza della situazione. Il Fertilia ha giocato un primo tempo da manuale, ha messo al sicuro il risultato andando al riposo con un perentorio 3 a 0 che la diceva tutta sulla differenza tecnica e di gioco, fra le due squadre. Un primo tempo giocato con un grande possesso di palla, repentine verticalizzazioni che hanno messo in difficoltà l’avversario di turno. Gavino Scala vuole da tutti sempre il massimo e non lesina ordini da bordo campo talvolta anche con toni accesi. Buono il gioco sulle fasce, attacco pungente e difesa…poco vogliosa di concedere spazi.
Nel secondo tempo il Fertilia è sceso in campo un po rilassato, un rilassamento soprattutto mentale visto il vantaggio, e ha pagato questa sua leggerezza beccando due reti, una con una bordata d 30 metri, che ha sorpreso Burroni, un’altra su rigore ai più apparso inesistente.
Archiviata anche la pratica Fulgor si pensa alla prossima trasferta sul campo del Tissi. Un campo tignoso, e una squadra che vorrà fare bella figura contro la capolista, ci vuole un buona condizione psicofisica per affrontare la partita con il giusto piglio per portare a casa un risultato utile per la classifica.
A fine partita visi distesi, Presidente Ferroni ineccepibile nel suo comportamento, lascia la parola per l’analisi della partita al vice presidente Rodolfo Valentino: “ Una bella partita, giocata in modo maiuscolo soprattutto nel primo tempo, con tre reti all’attivo. Nel secondo tempo c’è stato un po di rilassamento della squadra egli avversari hanno segnato il 3 a 1 da una distanza incredibile, il rigore poi era molto dubbio, penalty che ha permesso agli ospiti di portarsi sul 3 a 2. C’è stato subito da parte dei ragazzi una reazione veemente, abbiamo realizzato il quarto gol con Chieffi e abbiamo chiuso definitivamente la contesa”.
Le formazioni, Fertilia: Burruni, Napolitano, Dettori, Chieffi, Busi, Del Prete, Erre, Simula ( Sanna), Angioi (Ciancilla), Piredda, Baldino(Sannio).
Fulgori Sassari: Soletta, Nulvesu, Piras, Nieddu, Doro, Pala, Tedde, Simula, Satta, Squadroni, Fiori.
Commenti
20/5/2026
Attraverso questa iniziativa, la società desidera coinvolgere tifosi, famiglie e sostenitori in un progetto concreto che permetta di continuare a investire nella crescita della squadra, nello sviluppo del settore giovanile e nel futuro sportivo della città
19/5/2026
Il sindaco di Alghero, ha voluto congratularsi per la passione con la quale Davide Dongu continua a fare sport e ha formulato i complimenti ad Alessandro, augurandogli una carriera ricca di soddisfazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)