Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Pais e Zedda incontrano gli ambulanti
Red 16 luglio 2020
Pais e Zedda incontrano gli ambulanti
Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e la vicepresidente della Giunta regionale Alessandra Zedda hanno ricevuto i Direttivi nazionali e regionali dell’Associazione nazionale ambulanti


CAGLIARI - «La Sardegna è la Regione che ha dimostrato con i fatti di voler veramente aiutare gli ambulanti. I provvedimenti che riguardano la categoria inseriti nel Disegno di legge 162 sono da portare ad esempio in tutte le altre regioni d’Italia». Favorevole il giudizio dei Direttivi nazionali e regionali dell’Associazione nazionale ambulanti sulle misure decise per il comparto con il Disegno di legge oggi all’esame del Consiglio. I direttivi sono stati ricevuti ieri mattina (mercoledì) dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais e dalla vicepresidente della Giunta ed assessore al lavoro Alessandra Zedda.

«Vi ringraziamo - ha detto il vicepresidente vicario dell’Ana Angelo Pavoncello - perché avete deciso di prendere dei provvedimenti concreti e nettamente più favorevoli rispetto a quelli del Governo nazionale». Zedda ha spiegato la natura degli interventi a favore della categoria, una delle più colpite dall’emergenza sanitaria. Il Dl162 prevede a favore degli ambulanti un contributo che varia dai 1500 ad un massimo di 3mila euro a favore dei soggetti operanti nell’ambito delle feste e sagre paesane quali i venditori ambulanti ed i giostrai. Inoltre, è previsto il ristoro del 30percento sul fatturato dell’anno precedente. Su questo ultimo dato è stato espresso grande consenso.

«Lo Stato – hanno dichiarato i vertici dell’Ana - ha previsto un ristoro del 20percento sul fatturato del solo mese di aprile dell’anno precedente. Una misura del tutto insufficiente, dato che il mese di aprile, per la nostra categoria, è un mese di preparazione in vista dell’estate e non di fitto lavoro». L’Associazione nazionali ambulanti rappresenta 186mila ambulanti, di cui 70mila sono fieristi, ed è presente in quindici regioni. All’incontro, oltre a Pavoncello, erano presenti il presidente regionale dell’Ana Roberto Marongiu, il segretario nazionale dell’associazione Marrigo Rosato, il presidente nazionale Ivano Zonetti, il vicepresidente nazionale e presidente regionale della Toscana di Ana Vittorio Pasqua, il segretario regionale Maria Maddalena Battina ed il consigliere regionale Ana Pino Esposito.

Nella foto: il presidente del Consiglio regionale Michele Pais
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)