Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaUrbanistica › Olbia approva il Piano urbanistico
Cor 30 luglio 2020
Olbia approva il Piano urbanistico
Esulta il sindaco Settimo Nizzi che ringrazia i tecnici e la struttura comunale: Il passare del tempo ci ha resi sempre più sensibili all’ambiente che ci circonda


OLBIA - Per Settimo Nizzi quella di ieri è stata una seduta storica del Consiglio Comunale di Olbia. Approvato il Piano Urbanistico Comunale dopo 16 anni dalla sua prima stesura e dopo quasi 40 anni dalla prima pianificazione del tessuto urbano cittadino.

«Il passare del tempo ci ha resi sempre più sensibili all’ambiente che ci circonda - ha detto il sindaco di Olbia - il Puc approvato ieri in Aula è il risultato di un lungo lavoro di rivisitazione e aggiornamento, in linea con la normativa vigente e in un continuo dialogo con la Regione». Per Nizzi si tratta di uno strumento fondamentale, attraverso il quale si possono programmare e realizzare investimenti, grazie alle certezze che offre.

«Voglio ringraziare i tecnici della struttura comunale per averci sempre supportato (e sopportato) in questo percorso così fondamentale per la nostra città. Ringrazio inoltre i tecnici esterni per il prezioso lavoro svolto». Ora i cittadini potranno depositare le loro osservazioni, successivamente il PUC passerà al vaglio della Regione: «confidiamo in una chiusura dell’iter nel minor tempo possibile così da poter adottare il Piano in via definitiva» ha concluso il sindaco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)