Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSpettacoloConcerti › Adrianne West inaugura l’International Nora jazz festival
Red 31 luglio 2020
Adrianne West inaugura l’International Nora jazz festival
Sarà la voce graffiante di Adrianne West ad inaugurare, domani sera, l’11esima edizione dell’International Nora jazz festival, l’appuntamento musicale più prestigioso dell’estate pulese


PULA - Sarà la voce graffiante di Adrianne West ad inaugurare, domani, sabato 1 agosto, l’11esima edizione dell’International Nora jazz festival, l’appuntamento musicale più prestigioso dell’estate pulese. Sul palcoscenico di Nora, la vocalist statunitense Adrianne West sarà accompagnata al contrabbasso da Yanara Reyes McDonald (musicista cubana dallo spiccato gusto ritmico, che vanta eccellenti collaborazioni in alcuni dei più prestigiosi festival internazionali) ed alla chitarra dalla giovanissima partenopea Eleonora Strino (compositrice ed arrangiatrice di grande richiamo per le platee d’Europa).

Il progetto è firmato dall’estro del pianista e compositore Dado Moroni, considerato tra gli ambasciatori del jazz italiano nel mondo. Una commistione di generi, culture e gusti artistici, che trova il suo apice in un quintetto che vede alla compagine ritmica il torinese Enzo Zirilli, considerato uno dei batteristi-percussionisti più creativi e versatili delle ultime generazioni. Featuring della serata l’incandescente voce di Adrianne West, straordinaria vocalist afroamericana al suo debutto nell’Isola, che nella sua carriera artistica ha collaborato con alcuni dei musicisti più famosi della scena jazz mondiale tra cui Alvin Queen, Clark Terry e Johnny Griffin.

Pur con alcune limitazioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19 (nuova posizione del palco, sempre a fianco dell’area archeologica, minor numero di posti e poltrone disponibili), l’Associazione Enti per lo spettacolo ed il Comune di Pula, con il supporto della Regione autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, annunciano una ripartenza che simboleggia la grande volontà di ripresa da parte di artisti, addetti ai lavori e di tutti coloro che ruotano attorno agli eventi musicali e culturali dell’Isola. Uno spirito ed una volontà di ripresa che agli inizi di giugno hanno portato Nora jazz ad aderire con slancio alla rete festivaliera di “Italian jazz platform”, associazione che riunisce otto importanti organizzazioni diffuse in tutta Italia, con l’intento di sviluppare importanti iniziative dal punto di vista dell’educazione musicale, della promozione e della comunicazione del territorio.

Nella foto: Adrianne West
Commenti
10/8/2020
Domenica 16 agosto, ad Alghero, Enzo Favata e The Crossing saranno i protagonisti dell´anteprima dell’edizione 2020 del festival jazz “Musica sulle Bocche” Appuntamento alle 21.30, a Lo Quarter, per una band che ha avuto un grande successo nel 2019 nella sua tournée in Giappone, al Festival jazz di Edimburgo, all’European jazz conference di Novara ed in una lunga tournée in Sud America, tra Brasile ed Uruguay


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)