Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSolidarietà › Portatile radiologico per l´Ospedale di Alghero
Red 11 agosto 2020
Portatile radiologico per l´Ospedale di Alghero
La solidarietà dei cittadini e delle imprese locali arriva al suo nosocomio grazie alla raccolta fondi avviata durante l´emergenza Covid-19. Ieri, il Consiglio comunale ha votato la variazione al Bilancio: 50mila euro raccolti, in collaborazione con la Fondazione Dinamo Sassari. A breve, la consegna ufficiale dell´apparecchio che contribuirà alla lotta contro il Covid


ALGHERO - La solidarietà degli algheresi nel periodo dell’emergenza Covid, confluita nella raccolta fondi avviata dal Comune di Alghero con la campagna “Alghero aiuta il suo ospedale” si realizza con un risultato importante. 50mila euro, è questa la somma raccolta dalle generose donazioni di cittadini ed imprese sono serviti all’acquisto di un Portatile radiologico digitale da destinare all’Ospedale civile di Alghero.

L’apparecchiatura, dedicata ad applicazioni radiologiche ed indagini diagnostiche, potrà essere destinata a supporto delle attività contro il Covid, consentendo le attività diagnostiche in area pre-triage. L’apparecchiatura è stata acquistata con la partecipazione della Fondazione Dinamo Sassari, del Banco di Sardegna e de La Nuova Sardegna, che hanno contribuito ad implementare con un proprio contributo la somma necessaria. Ieri (lunedì), in Consiglio comunale, è stata approvata la variazione al Bilancio che destina nella voce di spesa la somma introitata nel conto corrente del Comune al quale cittadini ed imprese locali hanno fatto riferimento per le donazioni, per destinarla contestualmente alla Fondazione Dinamo che ha provveduto all’acquisto del macchinario.

Su proposta dell’assessore comunale al Bilancio Giovanna Caria, la variazione permette di ratificare l’operazione avviata dal sindaco Mario Conoci nel periodo del lockdown, in cui l’ospedale di Alghero e gli operatori sanitari hanno sopportato un impegno oltremodo gravoso. La raccolta fondi è stata avviata a metà marzo, per contribuire a sostenere gli operatori sanitari del nosocomio locale, impegnati a combattere l’emergenza con grande sacrificio. Medici, infermieri e personale ospedaliero si sono trovati sotto forte pressione, giorno e notte in prima linea. L’iniziativa del Comune vuole dimostrare il sostegno più forte e concreto possibile a chi ha svolto un lavoro prezioso quanto pesante nella fese dell’emergenza. A breve, con la chiusura delle procedure di acquisto, l’Amministrazione comunale procederà con la consegna formale dell’apparecchiatura all’Ospedale Civile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)