Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24 › notizie › alghero › Politica › Amministrazione › Alghero: Appeddu nuovo dirigente
Cor 28 agosto 2020
Alghero: Appeddu nuovo dirigente
Ozierese, l'agronomo 65enne ha già svolto il ruolo di direttore generale nella provincia di Olbia-Tempo e l'incarico di assessore all'urbanistica nella cittadina gallurese negli anni '90. Scelto dall'amministrazione Conoci, farà il dirigente a tempo


ALGHERO - L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conoci saluta l'ingresso nell'apparato dirigenziale del dottore agronomo Giovanni Antonio Appeddu. 65enne ozierese ma di casa ad Olbia, il nuovo dirigente che col comune di Alghero andrà a firmare un contratto triennale (ex art. 110, comma 2, del D.Lgs. 267/2000) vanta esperienza nella programmazione. Già direttore generale nella provincia di Olbia-Tempo e assessore all'urbanistica nella cittadina gallurese, Appeddu è risultato il più idoneo a ricoprire l'incarico, così come disposto delle risultanze dei lavori della commissione esaminatrice e delle ulteriori valutazioni di esclusiva competenza sindacale, vincendo la concorrenza di altri due candidati, Durastante Paola e l'algherese Faedda Giovanna. Antonio Appeddu (nella foto) è già stato componente del Nucleo di Valutazione nel Comune di Alghero e dirigente di area tecnica nel comune di Loiri Porto San Paolo. Alle ultime elezioni regionali era candidato nella lista "Sardi Liberi" nel collegio di Olbia-Tempio. Ad Alghero andrà ad affiancare i cinque dirigenti già in servizio, che per effetto del suo innesto vedranno inevitabilmente ridistribuite le deleghe.
Commenti
15:36
Fratelli d’Italia Alghero boccia l’operato dell’esecutivo sulla gestione del quartiere popolare: «Tra cantieri, parcheggi introvabili e multe a raffica, i cittadini pagano l’incapacità organizzativa della Giunta»
22/10/2026
Assente anche l’assessore alle Finanze. Il centrodestra: «La maggioranza non garantisce nemmeno il numero legale. Cacciotto abbandoni il manuale Cencelli e governi la città»
22/10/2026
La sindaca Tirotto: «Potenziati i capitoli su manutenzioni e verde pubblico, investimenti importanti su turismo, infrastrutture e sociale»
21/10/2026
Oggi a Villa Maria Pia, verranno presentati i primi passi del programma articolato in quattro assi di intervento. Non saranno presenti i capigruppo del centrodestra e accusano: non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria per prepararsi al confronto
21/10/2026
I gruppi consiliari di centrodestra guidati da Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria chiedono un cambio di passo all’esecutivo cittadino: «Non serve un altro giro di nomine per conservare equilibri precari. Serve una svolta politica e amministrativa, con decisioni verificabili e risultati concreti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)