Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmbiente › Ostriche: incontro a Porta Terra
Red 18 novembre 2020
Ostriche: incontro a Porta Terra
Amministrazione comunale di Alghero disponibile, verso la soluzione del problema: lo spostamento dell´impianto della Maddalenetta. A breve, l´incontro con l´impresa. Oggi, in Commissione, la discussione congiunta Ambiente-Turismo


ALGHERO - Incontro, ieri sera (martedì), tra l’Amministrazione comunale di Alghero e il Comitato spontaneo volontario “No all’installazione dell’allevamento di molluschicoltura nell’area di mare contigua all’isolotto della Maddalenetta, antistante la spiaggia del Lido. Si allo spostamento in un sito diverso”.

L'incontro si è tenuto alla presenza del sindaco Mario Conoci e degli assessori comunali Marco Di Gangi, Andrea Montis e Giorgia Vaccaro. Il Comitato, guidato dalla presidente Nadia De Santis, con i componenti Armando Beltramo, Andrea Mariotti e Francesco Pedrini, ha illustrato all’Amministrazione le ragioni della contrarietà alla realizzazione dell’impianto di molluschicoltura, contrarietà dovuta, in particolare, al posizionamento a mare dell’unità produttiva che, una volta avviata, andrebbe a collocarsi in uno specchio acqueo da sempre utilizzato per attività nautiche diportistiche degli algheresi e dei turisti.

L’Amministrazione comunale ha condiviso le preoccupazioni del Comitato e ha comunicato la propria disponibilità ad avviare attività concordate e convergenti verso un'idonea soluzione del problema, tale da garantire la libera fruizione degli specchi acquei senza arrecare danno all’imprenditore privato che, in tempi brevi, sarà invitato a un incontro esplorativo con la stessa Amministrazione. L’argomento sarà oggetto di discussione anche nella Commissione congiunta Ambiente-Turismo convocata per oggi.

Nella foto: la presidente del Comitato Nadia De Santis
Commenti
23/1/2021
Il Centre excursionista de l´Alguer condivide le perplessità espresse da Grig, Lipu, Wwf, Legambiente e Nel vivo della storia riguardo le modifiche e future destinazioni d´uso «di un bene di interesse comunitario quali Punta del Lliri, Punta Giglio, e i locali della ex batteria militare»
22/1/2021
“Le armonie della bellezza” è il progetto condiviso per promuovere programmi di tutela dell’ambiente e di ricerca nel terreno di Claudio Abbado al Lazzaretto di Alghero, acquistato 30 anni fa dal direttore d’orchestra e protetto negli anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)