Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmbiente › Ostriche alla Maddalenetta: incontro in Commissione
Red 23 novembre 2020
Ostriche alla Maddalenetta: incontro in Commissione
L’argomento sarà affrontato dai consiglieri comunali e dagli esperti del settore nell’incontro convocato per mercoledì pomeriggio dal presidente Christian Mulas


ALGHERO - Commissione consiliare convocata sul tema dell’acquacoltura, mercoledì 25 novembre, alle 16. L’argomento sarà affrontato dai consiglieri comunali e dagli esperti del settore nell’incontro convocato dal presidente della Quinta Commissione Christian Mulas.

Verrà discusso un tema che sta facendo molto discutere in questi giorni, con il coinvolgimento delle istituzioni, delle associazioni ambientaliste, delle imprese e dei comitati. L’ordine del giorno, “Analisi concessione impianto acquacoltura nello specchio acqueo antistante forte della Maddalenetta”, vedrà in collegamento video gli assessori comunali Andrea Montis, Giorgia Vaccaro e Marco Di Gangi, il dirigente del settore Michele Fois, il comandante della Capitaneria di porto di Alghero Pier Claudio Moscogiuri e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste Francesco Guillot (Lipu). Carmelo Spada (Wwf) e Roberto Barbieri (Legambiente), l’Associazione di imprese dei balneari Imprema, Franco Pedrini rappresentate (Fiba-Confesercenti), Andrea Mariotti (Associazione Wind North shore) Nadia Desantis (Comitato la Maddalenetta) e Fabio Cotogni (rappresentante legale della Società cooperativa Vivarium).

«Coinvolgiamo tutti gli attori di questo argomento, senza tralasciare nulla di intentato per metter insieme le aspettative delle imprese e le richieste dei cittadini mirate alla fruibilità del nostro mare. In primo piano c’è sempre la valorizzazione e il sostegno all’imprenditoria che soffre più che mai a causa dell’emergenza, ma nel contempo dobbiamo anche tenere conto delle istanze della comunità e delle attività sportive che nel nostro territorio trovano l’ambiente ideale», afferma Mulas in conclusione.

Nella foto: il presidente della Quinta Commissione Christian Mulas
Commenti
23/1/2021
Il Centre excursionista de l´Alguer condivide le perplessità espresse da Grig, Lipu, Wwf, Legambiente e Nel vivo della storia riguardo le modifiche e future destinazioni d´uso «di un bene di interesse comunitario quali Punta del Lliri, Punta Giglio, e i locali della ex batteria militare»
22/1/2021
“Le armonie della bellezza” è il progetto condiviso per promuovere programmi di tutela dell’ambiente e di ricerca nel terreno di Claudio Abbado al Lazzaretto di Alghero, acquistato 30 anni fa dal direttore d’orchestra e protetto negli anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)