Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaLavoro › «Sotacarbo, ricerca ignorata»
Red 4 gennaio 2021
«Sotacarbo, ricerca ignorata»
«Nonostante tutto la Giunta regionale riesce a disattendere anche l’impegno assunto pubblicamente dal suo assessore Fasolino, mentre la famosa delibera con cui si delinea il futuro del centro ricerca non è neppure consultabile», dichiara il segretario regionale del Partito democratico Emanuele Cani


CAGLIARI - «Ancora una volta dobbiamo constatare la totale indifferenza della Regione davanti ai temi che riguardano la ricerca. Da tempo, lavoratori e organizzazioni sindacali sollecitano un intervento dell’Amministrazione affinché si risolvano le problematiche legate al futuro della Sotacarbo, centro di ricerca che vede partecipare come azionista di maggioranza la Regione e l’Enea».

Così, anche il segretario regionale del Partito democratico Emanuele Cani interviene nella “querelle Sotocarbo” [LEGGI]. «Ebbene, nonostante tutto la Giunta regionale riesce a disattendere anche l’impegno assunto pubblicamente dal suo assessore Fasolino, mentre la famosa delibera con cui si delinea il futuro del centro ricerca non è neppure consultabile», prosegue Cani.

«E’ chiaro che il Pd sostiene la protesta dei lavoratori davanti a tanta indifferenza. Va ricordata l’importanza della ricerca e di una struttura come quella di Sotacarbo. La Regione, dal presidente agli assessori, si assuma la responsabilità di decidere e di risolvere una volta per tutte queste problematiche trovi una soluzione affinché questo centro di ricerca svolga il suo ruolo di primaria importanza nel contesto nazionale e internazionale», conclude l'esponente Dem.

Nella foto: il segretario regionale del Pd Emanuele Cani
Commenti
18:12
Le opere, su incarico del gruppo Leonardo, sono cominciate in queste settimane: dieci le nuove assunzioni. Le strutture saranno realizzate dalla Consultecna, azienda dell’Oristanese


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)