Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Volontariato: contributi ad Alghero
Red 12 gennaio 2021
Volontariato: contributi ad Alghero
Il Settore comunale dei Servizi sociali ha definito l´iter per la ripartizione delle somme: 50mila euro suddivisi per undici associazioni locali


ALGHERO - Le associazioni di volontariato cittadine hanno a disposizione il contributo che l'Amministrazione comunale di Alghero ha assegnato a loro favore con l’avviso pubblico del 7 dicembre 2020. Sono undici, tra organizzazioni, associazioni di promozione sociale e onlus.

L’importo complessivo è di 50mila euro, suddivisi in base al punteggio conseguito in sede di istruttoria espletata dal Settore comunale dei Servizi sociali, con una Commissione appositamente nominata. L’assegnazione del contributo prevede spettanze da un minimo di 2.700 a un massimo di 5.900euro. Tra i criteri individuati, quello relativo all'attività svolta o in programmazione per l’intero anno solare e l'attività caratterizzata da interventi specifici per far fronte alla situazione socio- economica venutasi a determinarsi dall’emergenza sanitaria da Covid 19.

Inoltre, attività di sensibilizzazione alle tematiche e ai bisogni familiari con offerta di servizi “family friendly”, in sintonia con il Piano strategico della città e con il Piano aziendale Family audit. «Il riconoscimento del contributo è un segno di gratitudine verso le associazioni che specie in quest'anno, hanno svolto e stanno svolgendo un impegno forte nell'ambito dell'emergenza sanitaria», sottolinea l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris.

Nella foto: l'assessore comunale Maria Grazia Salaris
Commenti
16/1/2021
Il Comune posticipa i termini di presentazione delle domande di partecipazione per l´asta pubblica di locazione di tre unità immobiliari per uso non abitativo a causa della difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19. Offerte entro lunedì 22 marzo
16/1/2021
Si rimette in moto il Consiglio comunale di Alghero dopo la pausa natalizia. Convocata per la giornata di giovedì 21 gennaio la seduta in modalità a distanza (videoconferenza)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)