Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaBorgate › «Non ci siamo dimenticati delle Borgate»
Cor 23 febbraio 2021
«Non ci siamo dimenticati delle Borgate»
«Siamo consapevoli della importanza delle borgate, di tutte le borgate, costiere e interne, per una corretta crescita di tutto il territorio. Sul trasferimento dei beni regionali siamo ragionevolmente certi che l’Amministrazione stia interloquendo con l’Ass. Quirico Sanna»


ALGHERO - Nunzio Camerada (Forza Italia), Nina Ansini (Udc), Monica Pulina e Giovanni Monti (Gruppo Misto), Giuliano Tavera (Psd'Az) tranquillizzano il Comitato di Borgata di Maristella: «non ci siamo dimenticati dei beni delle borgate, che sono regionali, ma abbiamo posto l’attenzione sulla necessità di mettere a sistema nel breve termine la valorizzazione dei beni comunali. Con un progetto di respiro strategico».

Era stata la presidente Tonina Desogos a chiamare in causa i partiti di maggioranza relativa ad Alghero, chiedendo maggiore attenzione per il territorio di Porto Conte e la valorizzazione dei numerosi beni immobili presenti nell'agro algherese. A stretto giro la risposta dei gruppi consiliari e del segretario cittadino del Partito Sardo d'Azione.

«Sul trasferimento dei beni regionali siamo ragionevolmente certi che l’Amministrazione stia interloquendo con l’Ass. Quirico Sanna. Una volta definita l’acquisizione della proprietà si potrà anche per i beni regionali riflettere sul loro utilizzo a fini pubblici. Siamo consapevoli della importanza delle borgate, di tutte le borgate, costiere e interne, per una corretta crescita di tutto il territorio. Così come siamo convinti del fatto che occorra lavorare per una piena integrazione economica e sociale delle borgate con il centro urbano, diluendo le distanze funzionali, economiche e sociali, e fruendo delle loro straordinarie potenzialità. Ma non sarebbe serio vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato» concludono Camerada, Pulina, Monti, Tavera e Nina Ansini (nella foto).
Commenti
25/2/2021
I consiglieri comunali chiedono «se si sta predisponendo un piano di intervento straordinario per la riqualificazione, ristrutturazione e rilancio degli immobili oggetto di passaggio di proprietà»
24/2/2021
«Borgate prese in giro (di nuovo)», dichiara il presidente del Comitato di borgata Tonina Desogos, dopo la nota congiunta firmata da Forza Italia, Udc, Psd´az e Gruppo misto sulla situazione relativa agli immobili regionali nelle borgate algheresi
23/2/2021
«Mi sarei aspettato un accenno a questa problematica, un interessamento da questa Amministrazione, così come l’aveva pensata l’Amministrazione Bruno, quando con molto coraggio votò per l’acquisizione dei beni. Invece nulla, ancora una volta si pensa solo ai beni presenti in città e basta, quasi che i restanti non esistano, eppure in campagna elettorale si diceva altro», dichiara il capogruppo del Partito democratico Mimmo Pirisi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)