Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia, il Loretella e l’Audax tutte vittoriose in trasferta
Antonio Sini 9 marzo 2004
Il Fertilia, il Loretella e l’Audax tutte vittoriose in trasferta
Giornata favorevole alle squadre Algheresi nel campionato di II^ categoria, che si sono fatte valere e hanno messo a segno 9 reti


Nella 22^ giornta del campionato di II^ categoria girone G, tutte le squadre Algheresi hanno vinto. Il Fertilia in trasferta 3 a 1 contro il Tissi, il Loretella 4 a 2 contro lo Sprint Ittiri, l’Audax 2 a 1 contro la Fulgor Sassari. Il Fertilia ormai non fa più notizia, ha dominato il campionato sin dall’inizio e da sempre è la capolista incontrastata del campionato. È in vetta con 58 punti, si tiene a otto punti il Lanteri che continua a fare risultati. La squadra di Scala era in trasferta a Tissi, contro un’avversario coriaceo, eppure un perentorio 1-2 di Baldino e Moccia, ha steso l’avversario intorno alla mezz’ora di gioco, fra il 30° e il 35° minuto di gioco. Nella ripresa dopo 5 minuti i locali hanno messo a segno la rete che ha impensierito il Fertilia non poco, nonostante avesse schierata in campo la migliore formazione, e il lavoro per Dettori, Napolitano e Chieffi, si è raddoppiato. Solo allo scadere del tempo regolamentare, esattamente all’85°, Moccia ha messo al sicuro il risultato finale. Ora il Fertilia è attesa da una partita casalinga che sarà nient’altro che una passeggiata, contro lo Sprint Ittiri, fanalino di coda della classifica. Forse Gavino Scala darà spazio a giocatori che hanno fatto panchina, e si terrà a riposo qualcuno in vista del rush finale.
Il Loretella di Mauro Giorico continua a giocare con buona lena, a farne le spese è stato lo Sprint Ittiri, che in casa ha dovuto cedere l’intera posta in palio agli Algheresi. Le reti sono state messe a segno da Monte, Sanna, Marrosu e Muntoni, per i giocatori di casa a segno Cossu e Manus. Un 4 a 2 che la scia poco spazio alle recriminazioni, il Loretella sale in classifica e si attesta con sorpresa al 5° posto, a dimostrazione che il lavoro di Mauro Giorico sta dando i risultati sperati. Prossimo impegno per il Loretella in casa contro l’Ottava, per confermare la classifica e dare la caccia al Sennori avanti di tre punti.
L’Audax Alghero con un autentico colpo di reni nelle ultime giornate, si è tirata fuori dai pasticci in classifica, dove si trovava impelagata da tempo. La squadra del Presidente Delias è andata a vincere su un campo difficile, quello della Fulgor Sassari, con un perentorio 2 a 1. Andta in vantaggio con Monaco al 15°, è stata raggiunta al 5° minuto della ripresa con Pala che ha trasformato un calcio di rigore. La partita sembrava incanalata verso i binari di una spartizione della posta in palio, quando a 5 minuti dalla fine Delias diventa implacabile e mette a segno la rete della vittoria per la squadra Algherese. L’Audax è una delle squadre che ha realizzato più reti in questo campionato, ben 37, ma inspiegabilmente ne ha beccate troppe, infatti 32 reti subite sono una caterva, per una formazione che alla vigilia era data fra le favorite alla vittoria finale. Il potenziale offensivo è stato pari all’attesa, ha deluso il pacchetto difensivo, in questi campionati davvero determinante.
L’Audax giocherà in casa la prossima partita contro il Tissi, formazione ostica ma alla portata dei ragazzi Algheresi, pronti a continuare in questa striscia positiva, per uscire da una classifica anonima e dare un senso a questo campionato deludente.
Commenti
20/5/2026
Attraverso questa iniziativa, la società desidera coinvolgere tifosi, famiglie e sostenitori in un progetto concreto che permetta di continuare a investire nella crescita della squadra, nello sviluppo del settore giovanile e nel futuro sportivo della città
19/5/2026
Il sindaco di Alghero, ha voluto congratularsi per la passione con la quale Davide Dongu continua a fare sport e ha formulato i complimenti ad Alessandro, augurandogli una carriera ricca di soddisfazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)