Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioniAdifolk conferma: a settembre ad Alghero
G.P. 8 aprile 2021
Adifolk conferma: a settembre ad Alghero
La città di Alghero si riconferma per l’appuntamento del 24-25-26 settembre 2021 che celebra il ritorno dell’Aplec vent’anni dopo l’edizione del 2000.


ALGHERO – Nella giornata di ieri (mercoledì 7 aprile) la città di Alghero è stata riconfermata come luogo scelto da Adifolk per dare il via al 33è Aplec Internacional, il 24-25-26 settembre 2021. L'edizione numero 33 si sarebbe dovuta tenere nella città di Alghero lo scorso mese di settembre del 2020, ed era stata rinviata al 2021.

«Alghero e la Catalogna si ritroveranno quest'anno per celebrare la grande festa del folklore» ha detto il Sindaco di Alghero, Mario Conoci, invitando tutti i catalani a conoscere Alghero e celebrare insieme la grande festa europea del folclore catalano, ricordando la promessa fatta lo scorso anno, cioè che la pandemia ha solo rallentato l’organizzazione, e che Alghero sarà ancora la protagonista della più grande manifestazione del folklore catalano, sardo e algherese.

Durante l'evento di ieri, svoltosi presso la "Casa dels Gegants" di Tortosa, "Capitale della Cultura Catalana 2021", è stato presentato il programma ufficiale e la spedizione di 800 attori dei 40 gruppi provenienti dai diversi ambiti della cultura popolare che saranno gli ambasciatori della Catalogna ad Alghero. Una presentazione del presidente di Adifolk, Ivan Besora, insieme al vicepresidente Oriol Ramírez, il direttore degli eventi Victor Duaigües e il capo del protocollo Núria Benet. Ha partecipato inoltre il sindaco di Tortosa Meritxell Roigé, l'assessore alla cultura di Tortosa Enric Roig, il direttore della S.T. di Cultura della Generalitat de Catalunya a Terres de l'Ebre Ferran Bladé e il membro del Parlamento della Catalogna per Terres de l'Ebre Mònica Sales.

Presenti all'evento anche i rappresentanti dei gruppi locali che parteciperanno al Raduno, come i Geganters de Tortosa, la Banda de música La Lira de Roquetes, il Cobla Amposta e il Grup de Jotes Paracota d'Amposta, Morràpita di Sant Carles de la Ràpita; così come il presidente della Federazione catalana delle società musicali Joan Cañagueral.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)