Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio Femminile: L’Alghero ospita lo Julia Spello
Antonio Burruni 9 febbraio 2008
Calcio Femminile: L’Alghero ospita lo Julia Spello
La formazione di Rossella Soriga cerca punti tra le mura amiche


ALGHERO – Per la quindicesima giornata del campionato di serie B, girone D, di calcio femminile, domattina, alle ore 10.30, al Mariotti, l’Alghero ospita lo Julia Spello. Soriga e compagne devono invertire fin da domani l’inerzia di un torneo che le sta mandando irrimediabilmente nella categoria inferiore. Le giallorosse sono reduci da una trasferta infausta sotto diversi punti di vista. Prima di tutto, la gara disputata contro la res Roma, ha lasciato uno strascico di ragazze indisponibili per il prossimo match, tra infortuni e squalifiche. Proprio per i numerosi contrattempi alle giocatrici algheresi, l’arbitro ha dovuto interrompere la gara perché le giallorosse non hanno potuto schierare sul campo il numero minimo di atlete prescritte dal regolamento. Di conseguenza, partita vinta per la Res Roma, in vanaggio 3-0 al momento della sospensione, e rischio multa per la società algherese. La formazione allenata da Rossella Soriga, fanalino di coda con soli due punti in classifica, frutto di due pareggi, dodici sconfitte e nessuna vittoria, dispongono del peggior attacco (sette gol realizzati) e della peggior difesa (cinquantatre reti subite). Domani, arriva al Mariotti lo Julia Spello, sesta a pari punti con la Sarzanese a quota venti punti, ma reduce da una sconfitta casalinga, 0-3, contro la vicecapolista Sezze. Il ruolino di marcia recita sei vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Lo Julia Spello sembra abbastanza equilibrato tra i reparti, viste le venti siglate (sesto miglior attacco) e le ventidue subite (sesta miglior difesa). All’andata, le algheresi persero in trasferta per 6-0, ma Soriga e compagne sperano che domani sia tutta un’altra storia.

Le Partite della Quindicesima Giornata:
Alghero – Julia Spello
Colonna – Free Sisters
Laurenthina Isolotto – Siena
Lazio – Sarzanese
Livorno – Res Roma
Sezze – L’Aquila

La Classifica: Lazio 40; Sezze 39; Livorno 27; Colonna 24; Julia Spello, Res Roma e Sarzanese 20; Laurenthina Isolotto e Siena 15; Free Sisters 9; L’Aquila 4; Alghero 2.

Nella foto: Rossella Soriga, allenatore dell’Alghero
Commenti
13:00
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)