Incidente mortale sulla litoranea per Capo Caccia, poco prima delle 11 di questa mattina. Il bus turistico ha investito un ciclista all'altezza di Mugoni. Inutili i soccorsi, per l´uomo non c'è stato niente da fare
ALGHERO - Tragedia poco prima delle 11 di questa mattina ad Alghero, sulla litoranea per Porto Conte e Capo Caccia. La vittima è Dario Sorrentino, 64 anni medico e docente universitario in vacanza ad Alghero. L'incidente è avvenuto all'altezza delle spiagge di Mugoni.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo in sella ad una mountain-bike sarebbe stato tradito da un dislivello e avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo sulla carreggiata. Una caduta non grave se non fosse che in quello stesso momento sulla strada principale sopraggiungeva l'autobus - che nel periodo estivo garantisce il collegamento tra la città e le spiagge più conosciute della Riviera del corallo - che non ha potuto evitarlo e lo ha schiacciato mortalmente.
Inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Sassari per i rilievi e gli uomini della Polizia locale per regolare la viabilità. Nelle prossime ore la Procura di Sassari valuterà se aprire un'inchiesta formale sul decesso del docente.
articolo in aggiornamento
Commenti