Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24 › notizie › alghero › Politica › Amministrazione › Di Gangi assessore senza deleghe
Cor 9 agosto 2021
Di Gangi assessore senza deleghe
Precipita la situazione ad Alghero. Con decreto del 9 agosto, Mario Conoci decide il ritiro delle deleghe all'assessore alla Cultura e Turismo, Marco Di Gangi. Rimarrà però assessore


ALGHERO - «Il sindaco Mario Conoci dispone di revocare le deleghe assessoriali conferite all’Assessore Comunale Marco Francesco Maria Di Gangi in data 18/07/2019, con provvedimento sindacale nr. 25». Recita così il decreto sindacale nr. 33 del 9 agosto 2021.

Precipita la situazione in Giunta e come anticipato da Alguer.it soltanto poche ora fa [LEGGI], il sindaco opta per il ritiro di tutte le deleghe - tra le quali quelle al Turismo ed alla Cultura - in attesa di un definitivo chiarimento con i vertici regionali di Fratelli d'Italia.

Si tratta certamente di un fatto raro, probabilmente mai accaduto prima. A far precipitare i rapporti interni alla maggioranza, la presa di posizione dello stesso Di Gangi nei confronti del presidente della Fondazione, Andrea Delogu (Fi). Una posizione non condivisa dallo stesso capogruppo di FdI, Christian Mulas, dissociatosi pubblicamente.
Commenti
18:30
Assente anche l’assessore alle Finanze. Il centrodestra: «La maggioranza non garantisce nemmeno il numero legale. Cacciotto abbandoni il manuale Cencelli e governi la città»
20:47
La sindaca Tirotto: «Potenziati i capitoli su manutenzioni e verde pubblico, investimenti importanti su turismo, infrastrutture e sociale»
21/10/2026
I gruppi consiliari di centrodestra guidati da Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria chiedono un cambio di passo all’esecutivo cittadino: «Non serve un altro giro di nomine per conservare equilibri precari. Serve una svolta politica e amministrativa, con decisioni verificabili e risultati concreti»
21/10/2026
Oggi a Villa Maria Pia, verranno presentati i primi passi del programma articolato in quattro assi di intervento. Non saranno presenti i capigruppo del centrodestra e accusano: non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria per prepararsi al confronto
20/10/2026
Si tratterà di stabilire per la graduatoria definitiva relativa al bando per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: sorteggi lunedì 26 ottobre
20/10/2026
Destinato ai migliori progetti innovativi italiani: "Passi sicuri", il progetto che mette insieme la sicurezza stradale e l’arte pubblica premiato per le Buone Pratiche 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)