Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCoste › Conchiglie e sabbia: sequestri
G.P. 14 settembre 2021
Conchiglie e sabbia: sequestri
Aeroporto di Alghero: sequestri di sabbia, ciottoli e conchiglie illecitamente prelevati dagli arenili sardi di Is Aruttas, Badesi, Marina di Sorso, Costa Paradiso, La Maddalena, Porto Conte e Maria Pia ad Alghero


ALGHERO - Nonostante l’inasprimento delle sanzioni previste dal Codice della Navigazione e dalla Legge Regionale n. 16/2017 e il tentativo di sensibilizzazione, continuano copiosi i furti di materiale dai litorali sardi. Come previsto dalla normtiva, per i passeggeri coinvolti è scattata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 a un massimo di 3.000 euro.

Nella seconda quindicina di agosto e nei primi giorni di settembre 2021, presso l'aeroporto di Alghero i funzionari ADM, unitamente ai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero e in collaborazione con il personale della Sogeaal Security, hanno sequestrato un notevole quantitativo di sabbia, ciottoli e conchiglie trovati in possesso di alcuni passeggeri in partenza.

Sono stati complessivamente rinvenuti 10 chili di sabbia contenuta in bottiglie di plastica, circa 1.300 ciottoli di mare e 240 conchiglie illecitamente prelevati dagli arenili di Is Aruttas, Badesi, Marina di Sorso, Costa Paradiso, La Maddalena, Porto Conte e Maria Pia ad Alghero.
Commenti
23/7/2026
Il provvedimento istituisce ufficialmente due ampie aree di spiaggia libera pet friendly, interamente dedicate all’accoglienza, alla permanenza e alla balneazione dei cani d’affezione nelle splendide località di Punta d’Elici e Pazzona
22/7/2026
Prosegue il dialogo istituzionale: nuovo incontro con i vertici della Capitaneria di Porto Torres
21/7/2026
Pressing di Fratelli d’Italia: «L’impianto deve funzionare subito e a pieno regime. Alghero non può permettersi i cumuli di posidonia ancora in bella vista nel cuore della stagione turistica»
21/7/2026
Il Comitato di Alghero "Stop Campo Boe" esprime soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti in queste prime settimane di attività. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un confronto impossibile sta lasciando spazio a un dialogo costruttivo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)