Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: La Palma corsaro a Villacidro
Antonio Burruni 1 marzo 2008
Eccellenza: La Palma corsaro a Villacidro
3-1 nell´anticipo della ventiquattresima giornata contro il Monreale


VILLACIDRO - Importante vittoria per l'undici di Gianni Coccone nell'anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza. Il La Palma batte il Monreale per 3-1, sul campo neutro di Villacidro. Il "Santa Lucia" di San Gavino è infatti squalificato. La gara è iniziata subito bene per gli ospiti, visto che già al primo minuto, Andrea Martinez si conquista un calcio di rigore e supera Pisano dal dischetto. Però, dieci minuti dopo, Daga capitalizza al meglio un buon lavoro di Calamita e ristabilisce la parità. In chiusura di prima frazione, ancora Calamita è bravo a procurarsi un buon pallone, ma Francesco Saragato è attento e sventa la minaccia. In apertura, Marco Puddu ci prova da lontano, ma Pisano blocca. Al 55', Martinez anticipa tutti, si presenta davanti a Pisano e lo supera con un toco felpato, riportando il La Palma in vantaggio. Passano altri dieci minuti e Marco Puddu imita il suo compagno, chiudendo virtualmente il match. Gli algheresi si sono subito rifatti dopo la sfortunata prova che, domenica scorsa, li ha visti perdere in casa contro il Samassi, con quattro pali che bruciano ancora. Quella di ieri è la terza vittora esterna per i catalani, che si va a sommare ai quattro pareggi e alle cinque sconfitte subite lontano dall'"Agostino Cataldi" di Santa Maria La Palma. In attesa delle gare domenicali, il La Palma sale a quota 31, con due punti di vantaggio sulla Decimese, impegnata sul campo del Fertilia.

MONREALE – LA PALMA 1-3
MONREALE: Pisano, Porcu, Congia, Mazzotti (26’st Sedda), Piras, Farris (14’st Pinna), Figus (27’ Boi), Deiana, Calamita, Tocco, Daga. Allenatore Rossano Loi.
LA PALMA: Saragato, Deledda, Emanuele Mura, Muroni, Rusani, Maninchedda, Basolu (1’st Chergia), Pravatà, Martinez, Malfitano (29’st Simula), Puddu. Gianni Coccone.
ARBITRO: Del Piano di Nuoro.
RETI: 1’ Martinez (rig), 10’ Daga, 10’st Martinez, 20’st Puddu.

Nella foto: Andrea Martinez, autore di una doppietta
Commenti
13:00
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)