Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaAeroporto › Boom low cost a Cagliari, +213%
G.M.Z. 5 marzo 2008
Boom low cost a Cagliari, +213%
Incremento a tre cifre per i voli a basso costo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. +21% il transito totale passeggeri


CAGLIARI - Trend positivo non solo per il Riviera del Corallo di Alghero in Sardegna, numeri da record per l'aeroporto del capoluogo isolano. Si aprono con un segno positivo i primi due mesi dell’anno. Gennaio e febbraio hanno fatto registrare come numero di passeggeri un +21,39%. In particolare evidenza il trend dei voli low cost: +213,45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E così anche Cagliari apre ai voli a basso costo e al turismo di massa. Anche sul fronte movimenti i risultati sono più che buoni: +23,92% l’incremento dei voli in questo inizio anno. I dati hanno una valenza ancora maggiore se si tiene conto del fatto che anche gennaio e febbraio 2007 erano in crescita rispetto all’anno precedente.
Commenti
8:37
La misura interesserà gli aeroporti di Cagliari-Elmas, Olbia e Alghero nei periodi di bassa stagione del 2026, 2027 e 2028. Per la Riviera del Corallo l’esenzione sarà estesa anche ad aprile e maggio
18:06
«Mascia intervenga subito». Pais annuncia un’interrogazione in Consiglio comunale «Da mesi l’illuminazione lungo la strada provinciale che collega l’aeroporto con Alghero risulta spenta. Una situazione che non può essere ulteriormente tollerata, soprattutto in piena stagione estiva, quando il traffico lungo questa importante arteria aumenta considerevolmente»
18:16
«L’ho detto più volte: l’Aeroporto di Alghero aveva bisogno di due mesi in più di abbattimento dell’addizionale rispetto agli altri scali sardi. Era una richiesta precisa, nata dalle esigenze della Riviera del Corallo, e così è stato»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)