Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteSocietà › A Vessus una lapide ricordo per due avieri
S.A. 29 dicembre 2021
A Vessus una lapide ricordo per due avieri
Il Sottotenente Pilota Istruttore Antonio Cano, di Sassari, e l’allievo pilota Giuseppe Laura, di Sanremo, sono stati ricordati oggi con una lapide a loro dedicata in località Vessus, sulla strada Villanova. I due avieri persero la vita il 23 ottobre del 1956


ALGHERO - Il Sottotenente Pilota Istruttore Antonio Cano, di Sassari, e l’allievo pilota Giuseppe Laura, di Sanremo, sono stati ricordati oggi con una lapide a loro dedicata in località Vessus, sulla strada Villanova. I due avieri persero la vita il 23 ottobre del 1956 proprio in quella zona, a bordo del Macchi 414 che si schiantò al suolo.

Oggi si è tenuta la cerimonia di benedizione della lapide, voluta dall’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia, Sezione “Salvatore Pulina”, di Alghero. Alla cerimonia ha presenziato il Vicesindaco Giovanna Caria e hanno partecipato i familiari del sottotenente Cano, la moglie Adriana e il figlio, parenti e amici.

Giovanna Caria ha voluto ricordare i due giovani che persero la vita, ma ha voluto soprattutto ringraziare i componenti dell’Associazione dell’Arma Aeronautica di Alghero che hanno organizzato la cerimonia che riporta alla memoria una tragedia che colpì l’intera città di Alghero, per non dimenticare il merito di due giovani aviatori.

Nella foto: un momento della cerimonia
Commenti
15/1/2026
A partire dal 28 gennaio, dalle 14 alle 16, nella sala Langiu del Comando di Polizia locale, si terranno i primi due incontri, con temi scelti attraverso un´indagine svoltasi negli ultimi mesi e che ha evidenziato le tematiche che più interessano le famiglie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)