Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaSalute › Aou Sassari: confermati 7 casi Omicron
S.A. 29 dicembre 2021
Aou Sassari: confermati 7 casi Omicron
Si tratta dei campioni sospetti individuati dalla struttura di Microbiologia e virologia dell’Aou nei giorni prima di Natale


SASSARI – Sono stati confermati oggi come casi Omicron i sette campioni analizzati e sottoposti a sequenziamento dalla struttura di Microbiologia e virologia dell’Aou di Sassari e individuati come sospetti nella settimana prima di Natale.

Cinque di questi campioni erano stati individuati a seguito delle indagini che la struttura diretta dal professor Salvatore Rubino ha effettuato il 21 dicembre, nell'ambito delle giornate della sorveglianza – flash survey – che l'Istituto superiore di Sanità fissa due volte al mese per tutta l’Italia.

Due, invece, erano stati registrati alcuni giorni prima ed erano relativi a un cittadino rientrato dall'estero e un suo contatto. Salgono così a 9 i casi sino ad ora accertati di variante Omicron dalla Microbiologia e virologia, se si aggiungono il cittadino di ritorno dal Sud Africa e il suo contatto. Cresce, intanto, anche la mole di tamponi analizzati dal laboratorio che nella giornata di ieri ha esaminato oltre 1.200 campioni individuando 130 positività.
Commenti
6/6/2026
L’ufficio si trova ora al piano terra dell’ospedale Marino di Alghero, in viale Primo Maggio, è collegato in rete con gli altri sportelli e garantirà assistenza alla popolazione catalana e non solo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)