Il fanalino di coda recupera il doppio svantaggio sul campo della prima della classe, ma viene beffata nel recupero. Sconfitta anche per Sporting Alghero, Maristella ed Olmedesi 2007. Vince solo la Libertas Pietraia
ALGHERO – La diciannovesima giornata del campionato di Terza Categoria, girone L, ha visto la capolista Atletico Uri rischiare lo stop interno contro il Treselighes, ultima della classe. Nell’anticipo del sabato, i padroni di casa sono andati in vantaggio sul 3-1, ma i ragazzi di Villassunta hanno raggiunto il 3-3, in una gara che, a quel punto, sembrava ormai avviata verso un clamoroso pareggio. Ma, nei minuti di recupero, la squadra di casa è andata nuovamente in rete con Cuccu, conquistando i tre punti in palio. Il Treselighes resta ultimo in classifica e nel prossimo match ospiterà il Minerva Villanova, reduce da una vittoria interna, 2-1, contro il Maristella. Nella gara di andata, i villanovesi servirono un pesante poker ai ragazzi di Villassunta. Gara impegnativa anche per il Maristella, ottavo in classifica, che, domenica prossima, ospiterà la Sprint Ittiri, già battuta all’andata 3-2 a domicilio. Gli ittiresi sono reduci da un 2-2 interno contro la Boyl Putifigari.
Vittoria per la Libertas Pietraia, quarta della classe, che batte 2-0 lo Sporting Usinesi. Nel prossimo turno, l’undici di mister Camerada ha la possibilità di acciuffare il terzo gradino del podio, visto che andrà a giocare in casa de La Corte, la formazione che li precede con tre lunghezze di vantaggio. Nel match d’andata, i sassaresi si imposero di misura in trasferta.
Perde invece lo Sporting Alghero, che esce sconfitto, per 2-1, dal match in casa del San Domenico Caniga. I giallorossi, settimi in graduatoria, cercheranno di rialzare la testa nell’impegno interno di domenica prossima, quando arriverà ad Alghero l’Atletico Uri. All’andata, la capolista si impose per 3-2.
Pesante sconfitta interna per gli Olmedesi 2007, penultimi della classe a pari punti con la Sacra Famiglia Sassari. La formazione allenata da Fabio Pala ha perso 5-1 contro i sassaresi de La Corte, terza in classifica. Domenica prossima, Casiero e compagni giocheranno a Putifigari, contro la Boyl. All’andata, sul sintetico del “Pintore-Caddeo”, i padroni di casa vinsero agevolmente per 5-1.
I Risultati della Diciannovesima Giornata:
Atletico Uri – Treselighes 4-3 (giocata sabato)
Libertas Pietraia – Sporting Usinesi 2-0
Minerva Villanova Monteleone – Maristella 2-1
Olmedesi 2007 – La Corte 1-5
San Domenico Caniga – Sporting Alghero 2-1
Sprint Ittiri – Boyl Putifigari 2-2
Ha Riposato: Sacra Famiglia Sassari.
La Classifica: Atletico Uri 46; San Domenico Caniga 45; La Corte 38; Libertas Pietraia* 35; Sprint Ittiri* 30; Minerva Villanova Monteleone 27; Sporting Alghero* 24; Maristella* e Boyl Putifigari 19; Sporting Usinesi 16; Olmedesi 2007* e Sacra Famiglia Sassari* 14; Treselighes* 10.
* una partita in meno.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Boyl Putifigari – Olmedesi 2007
La Corte – Libertas Pietraia
Maristella – Sprint Ittiri
Sacra Famiglia Sassari – San Domenico Caniga
Sporting Alghero – Atletico Uri
Treselighes – Minerva Villanova Monteleone
Riposa: Sporting Usinesi.
Nella foto: Antonio Camerada, allenatore della Libertas Pietraia
Commenti