Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloConcerti › Fabio Biondi al Verdi di Sassari
S.A. 6 aprile 2022
Fabio Biondi al Verdi di Sassari
Sul palco un artista simbolo del concertismo internazionale “Fabio Biondi”. Ad accompagnarlo Europa Galante la formazione da record ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo


SASSARI - Dopo il grande evento inaugurale che ha registrato 2 sold out portando sul palco del Verdi il grande Arturo Brachetti la stagione prosegue con le star del concertismo internazionale. Un pubblico numeroso ha accolto nei giorni scorsi l’esibizione di Dorothee Oberlinger acclamata flautista tedesca considerata tra gli esponenti più apprezzati a livello internazionale del suo strumento. Il programma della serata “Vivaldi e la Natura” è stato applaudito da un numeroso pubblico affascinato dal virtuosismo dei grandi interpreti sul palco.

La stagione organizzata dalla cooperativa teatro e/o Musica prosegue venerdì 8 aprile alle 20,30 con un altro concerto dedicato al fascino della musica antica che avrà come protagonista il grande violinista siciliano Fabio Biondi. Talento precoce Biondi fin da giovanissimo si esibisce come primo violino con i più famosi ensemble specializzati nell’esecuzione di musica antica con strumenti e prassi esecutiva originali.

Nel 1989 la svolta decisiva della sua carriera arriva con la fondazione dell’ensemble “Europa Galante” che lo accompagnerà anche nel concerto sassarese. La formazione guidata da Biondi in pochissimi anni, grazie ad un’attività concertistica estesa in tutto il mondo e ad un incredibile successo discografico, è diventata la più nota e premiata in campo internazionale. La serata proporrà un programma di musiche di Boccherini.
Commenti
21:23
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)