I ragazzi di Coccone pareggiano in casa della capolista Budoni, in festa per la matematica promozione in Serie D
ALGHERO – Il La Palma pareggia 2-2 in casa del Budoni e fa un bel passo avanti verso la salvezza. Il clima d’attesa che si respirava tra il pubblico di casa (mancava un punto per la promozione matematica del Budoni in Serie D), si è trasformata in festa grande. Il match ha mostrato un buon La Palma, con bomber Martinez subito intraprendente, che ha provato a battere senza successo Corsi tra il 16’ ed il 19’. Ma è il Budoni, al 25’ a passare in vantaggio. Pau, dopo la doppietta di domenica scorsa, non ha perso il vizio e capitalizza nel migliore dei modi un assist di Gaccione, battendo Esposito, preferito nell’occasione a Francesco Saragato. A dieci minuti dalla fine del tempo, Totò Pravatà sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione che sembrava aver preso il tempo al portiere di casa. Il primo tempo si concludeva quindi con una azione manovrata di Lepore, Marini e Pau, che lasciava comunque il risultato sul vantaggio minimo. Al 59’, gli ospiti gridavano contro la malasorte, per una traversa colpita da Masala con una buona conclusione dalla distanza. Ma tre minuti dopo, Maninchedda e Chergia mettevano Martinez nelle condizioni migliori per superare Corsi e rimettere il risultato in parità. Parità che durava poco più di cinque minuti, visto che Maniero, entrato da una ventina di minuti al posto di Rassu, raccoglieva una verticalizzazione dell’altro neo-entrato, Alessandro Manca, e siglava il 2-1. Quindi, saliva in cattedra Rusani, che con due conclusioni da fuori, provava a riportare la parità. Proprio l’ex torresino, si presentava sul dischetto ad undici minuti dalla fine, spiazzando Corsi e fissando il risultato sul 2-2 finale. Al triplice fischio di Dessena, parte la festa.
BUDONI – LA PALMA 2-2
BUDONI: Corsi, Elia, Piras, Olmetto, Milia, Gaccione, Marini, Mamia (14’st Manca), Pau (9’st Dossou), Rassu (2’st Maniero), Lepore. Allenatore Luigi Alvardi.
LA PALMA: Esposito, Masala, Massimiliano Mura, Muroni, Rusani, Maninchedda, Emanuele Mura, Pravatà (6’st Mulas), Martinez (19’st Basolu), Malfitano, Puddu (6’st Chergia). Allenatore Gianni Coccone.
ARBITRO: Dessena di Chilivani.
RETI: 25’ Pau, 17’st Martinez, 24’st Maniero, 32’st Rusani (rig.).
I Risultati della Ventottesima Giornata:
Budoni – La Palma 2-2
Decimese - Terralba 1-1
Fertilia – San Teodoro 2-0
Ghilarza - Monreale 0-2
Quartu 2000 – Atletico Calcio 1-0
Samassi – Sant’Elena 1-1
Taloro Gavoi - Villasimius 2-0
Tortolì – Selargius 0-2
La Classifica: Budoni 65; San Teodoro e Selargius 55; Samassi 48; Fertilia 43; Tortolì 42; Taloro Gavoi 41; Villasimius 40; La Palma 38; Terralba 36; Atletico Calcio 35; Decimese 33; Quartu 2000* 27; Sant’Elena 25; Monreale 24; Ghilarza 7.
* un punto di penalizzazione.
Nella foto: Andrea Martinez, sua la prima rete algherese
Commenti