Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoAeroporto › Sogeaal ufficializza la winter: è al ribasso
Cor 25 ottobre 2022
Sogeaal ufficializza la winter: è al ribasso
Sarà un inverno freddo: confermate due sole rotte internazionali. Caricata sulle pagine ufficiali della società di gestione aeroportuale di Alghero la programmazione invernale dallo scalo del nord-ovest della Sardegna


ALGHERO - Tutti i buoni propositi del management si scontrano con scenari economici nuovi e sempre più spesso difficilmente prevedibili. Così anche gli obbiettivi di lungo corso annunciati in occasione dell'ultimo incontro stampa della scorsa estate, alla presenza dei vertici irlandesi della low cost Ryanair dovranno attendere. All'ottima performance estiva, non seguirà una winter di crescita come voluto: impossibile in un contesto attuale attrarre traffico e garantire tratte sostenibili.

Da un lato Sogeaal apre agli imprenditori turistici ed a quelli più strettamente legati all'ospitalità, chiedendo di contribuire fattivamente all'ampliamento del network guardando già alla prossima summer [LEGGI], dall'altra chiude e ufficializza la stagione invernale caricando tutta la programmazione dei voli sulle pagine ufficiali. Come anticipato dal Quotidiano di Alghero, si conferma una winter 2022-2023 al ribasso, se non per numero complessivo di collegamenti, certamente per destinazioni e complessiva offerta di network.

Persa in un colpo solo gran parte della programmazione internazionale. Rispetto allo scorso inverno cancellati i voli per Madrid, Lisbona, Charleroi e Katowice. Resistono soltanto i collegamenti per Vienna (il mercoledì con Ryanair) e Bucarest (bisettimanale con Wizz Air, il martedì e sabato). 66 le partenze settimanali su 11 destinazioni diverse: 9 le rotte nazionali - Roma Fiumicino e Milano Linate in continuità territoriale - Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Treviso-Venezia e 2 quelle internazionali (Vienna e Bucarest). A queste si aggiungono un paio di collegamenti Charter nel mese di dicembre.
Commenti
12:00
Ancora più netta la posizione del capogruppo in aula ad Alghero, Alberto Bamonti, alle posizioni di chiusura e rottura della Governatrice sarda nei confronti del colosso low cost irlandese: la Regione avrebbe dovuto aprire immediatamente un confronto concreto e pragmatico con tutti gli operatori coinvolti
15:22
È attivo da oggi il volo diretto Ryanair tra Alghero e Tirana, nuovo collegamento internazionale che arricchisce il network dello scalo del Nord Sardegna e rafforza i collegamenti tra la Sardegna e l’area balcanica
16:00
Stoccata di Roberto Ferrara all’indirizzo di Alberto Bamonti: Colpisce che un consigliere di maggioranza scelga di attaccare la Regione anziché sostenere una posizione negoziale che mira a ottenere maggiori garanzie per la Sardegna
31/5/2026
Il consigliere regionale algherese si smarca rispetto alla chiusura della presidente Todde ed dalla sempre più inevitabile crisi con Ryanair. «Non stiamo parlando di un favore a una compagnia aerea ma di una scelta strategica per la Sardegna»
31/5/2026
Alcuni importanti vettori aerei sollecitano le Regioni a farsi carico di questa gabella ipotizzando aumenti di voli. Premetto che ritengo ingiusta e dannosa questa tassa perché non è più finalizzata allo scopo iniziale
31/5/2026
«La Giunta regionale scelga la strada della competitività. La Sardegna è un’isola e ha bisogno di collegamenti efficienti per garantire la mobilità dei cittadini, sostenere il turismo e rafforzare la competitività delle imprese»
30/5/2026
Così Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero. «È gravissimo che Regione e assessorato ai Trasporti continuino a perdere tempo senza mai dire cosa intendano fare per Alghero. È l’infrastruttura decisiva per l’economia turistica del Nord-Ovest»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)