Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArte › Bonaire Contemporanea presenta Ivan Groznij Canu
G.M.Z. 18 aprile 2008
Bonaire Contemporanea presenta Ivan Groznij Canu
La mostra inaugura domenica 20 aprile alle ore 18 nella galleria in via Principe Umberto


ALGHERO - Inaugura domenica 20 aprile alle 18, nella galleria Bonaire Contemporanea di Gianni Nieddu, in via Principe Umberto ad Alghero, la mostra di illustrazioni di Ivan Groznij Canu. L'artista nasce ad Alghero, dal 1996 vive e lavora a Milano come illustratore editoriale e di moda, fumettista, ritrattista e copertinista per vari editori (Paravia-Bruno Mondadori, Garzanti, CIDEB, Ventiquattro, Il Sole24ore, Panorama Economy, Focus, Ricordi, Lupetti, Fondazione Balzan, Petrini, Edumond, Einaudi Scuola, Einaudi, EL, Fabbri, RCS Scuola, Gakken). Scrive racconti per bambini (editi in Giappone da Gakken), storie per ragazzi e adulti. Ha curato seminari di Drammaturgia, di Cinema e di Cultura della Mondialità in alcuni Licei milanesi, ha gestito corsi di illustrazione editoriale presso la Scuola del Fumetto e la Scuola del Castello Sforzesco Arte e Messaggio di Milano. La mostra sarà visitabile fino al 29 aprile, tutti i giorni dalle 18,30 alle 21. L'iniziativa è promossa dal comune di Alghero, assessorato alla cultura, dalla società umanitaria, dal centro servizi culturali di Alghero e dal S.B.A. sistema bibliotecario urbano, in collaborazione con Blu Blau Arte di Roberta Filippelli. Il vernissage sarà a cura dell’Azienda Agricola Antonella Ledà d’Ittiri e del sommelier Guido Beltrami.
Commenti
9:49
Sabato 21 marzo 2026 alle 18 la Libreria Dessì di Sassari, in largo Cavallotti 17, ospiterà l’inaugurazione della mostra personale di Massimo Caria dal titolo “Che tutto rifiorisca”
16/3/2026
La giuria composta da Ercole Bartoli (Presidente Fondazione Bartoli-Felter); Roberta Vanali (Critica e curatrice); Alessandra Menesini (Critica e curatrice); Giovanni Coda (Regista, fotografo e gallerista); Chiara Manca (Critica, curatrice e gallerista) ha selezionato 23 artisti che partecipano alla mostra collettiva in programma al Temporary Storing, spazio espositivo della Fondazione, dal 5 al 20 marzo 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)