Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazioneFi Alghero: Bilancio solido, adesso più servizi
Cor 3 agosto 2023
Fi Alghero: Bilancio solido, adesso più servizi
Il direttivo e il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero esprimono soddisfazione per il via libera del Consiglio Comunale al Rendiconto 2022: ora occorre il massimo impegno per fare le variazioni di bilancio per la riqualificazione della viabilità e delle strade cittadine


ALGHERO - Il direttivo e il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero esprimono soddisfazione per il via libera del Consiglio Comunale al Rendiconto 2022. Un documento che, come ricordato in Aula dall’assessora alle Finanze e al Bilancio Giovanna Caria, conferma ancora una volta la corretta e positiva gestione delle risorse e del bilancio dell’Ente. «Rispettati tutti gli equilibri finanziari, pagamenti eseguiti in maniera puntuale e tempestiva ma anche previsioni di entrata congrue rispetto alle spese».

Un plauso, dunque, al lavoro degli uffici comunali e della nostra Assessora per aver definito un Bilancio sano, che mostra i conti in ordine e che sblocca le assunzioni di personale e, al contempo, permette all’Amministrazione comunale di guardare con fiducia agli ultimi mesi di consiliatura per mantenere gli impegni presi con gli algheresi.

Ora occorre che si metta in campo il massimo impegno per fare le variazioni di bilancio per la riqualificazione della viabilità e delle strade cittadine, per il verde e le fioriture, per i parcheggi e per i progetti per nuove strutture sportive e interventi su quelle esistenti. «Vogliamo migliorare i servizi per i cittadini e attuare interventi significativi sulla città, sul fronte della cura e del decoro ma anche sul sociale. Forza Italia c’è e garantisce il massimo impegno e il convinto sostegno ai suoi Assessori e all’Amministrazione».
Commenti
18:43
Facilitazione digitale, da lunedì via al nuovo servizio di assistenza per la cittadinanza. «Favoriamo la cittadinanza attiva attraverso l’accessibilità della pubblica amministrazione»
10/4/2026
Diversi gli argomenti affrontati nell´ultimo incontro svoltosi a Porta Terra con il sindaco Cacciotto. Sul tavolo anche la questione spinosa della costituzione del gruppo misto dove ha aderito il consigliere Colledanchise
9/4/2026
Tra prima e seconda convocazione devono trascorrere almeno 24 ore: i gruppi di centrodestra contestano la convocazione della seduta odierna del Consiglio comunale ad Alghero
14:23
Michele Pais (Lega) attacca duramente la gestione della maggioranza, denunciando una situazione di profonda crisi politico-amministrativa che starebbe paralizzando l’attività del Consiglio di Alghero (86 punti nell'odg del 16 aprile 2026)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)