|
Cor
23 settembre 2023
«Autobotte, l'amministrazione diserta»
Dura nota dei gruppi consiliari di opposizione Futuro Comune, Per Alghero, Sinistra in comune e Partito Democratico sui lavori della V Commissione consiliare disertati dall'amministrazione comunale algherese

ALGHERO - «La V commissione può lavorare, ancora una volta, solo grazie alla responsabilità dell'opposizione. La riunione di oggi (venerdì) prevedeva l'audizione dei rappresentanti del comitato di cittadini che lamentano l'aumento spropositato della contribuzione per il servizio di autobotte comunale. Già in sede di discussione del bilancio di previsione 2022, avevamo messo in evidenza l'aumento della tariffa che l'amministrazione ha ulteriormente aumentato nel 2023 senza studi e relazioni che motivino l'aumento. Nessun documento di analisi sociale ed economica alla base del confuso e contradditorio atto di giunta nel quale peraltro da un lato si dice che si tratta di un servizio pubblico a domanda individuale per il quale non è necessaria la copertura integrale dei costi e dall'altro si dice che il nuovo aumento fa parte del processo di graduale avvicinamento alla copertura integrale dei costi. L'amministrazione comunale sospenda nell'immediatezza l'efficacia delle delibere di giunta e si presenti in commissione per affrontare serenamente e proficuamente l'argomento con i consiglieri comunali e il comitato dei cittadini al fine di addivenire ad un provvedimento ragionato, motivato ed equo». Lo dichiarano con una nota i consiglieri comunali di Alghero Raimondo Cacciotto, Pietro Sartore, Ornella Piras, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Mimmo Pirisi e Valdo Di Nolfo.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
22/6/2026
«Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia continueranno a difendere studenti, famiglie e giovani sardi dalla propaganda vuota del Campo Largo» assicurano Cocco, Auriemma e Noli
|
|
|
 |
|
16:30
Riformatori Sardi Alghero: L’amministrazione esca quanto prima da questo empasse e assuma i provvedimenti necessari a riportare la vicenda entro i principi di legalità, trasparenza e parità di diritti che la nostra Costituzione tutela e che ogni amministrazione dovrebbe garantire
|
|
|
 |
|
12:00
Durissima la fotografia della realtà per Forza Italia: «Alghero ha bisogno di amministratori concentrati sulle opere pubbliche, sui servizi, sulla manutenzione urbana. Non di soggetti ormai naufragati fra i marosi dell’intelligenza artificiale e dei social»
|
|
|
 |
|
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale
|
|
|
|
|
23 giugno 23 giugno 23 giugno
|