Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaPolitica › Amministrative: Forza Italia serra le fila
Cor 23 marzo 2024
Amministrative: Forza Italia serra le fila
Forza Italia serra i ranghi per affrontare la sfida delle amministrative e delle europee: è questo, in sintesi, il messaggio che arriva dalla riunione svolta oggi dalla compagine azzurro con i dirigenti, i consiglieri regionali e gli amministratori locali


CAGLIARI - Forza Italia serra i ranghi per affrontare la sfida delle amministrative e delle europee: è questo, in sintesi, il messaggio che arriva dalla riunione svolta oggi dalla compagine azzurro con i dirigenti, i consiglieri regionali e gli amministratori locali. L’incontro è stato aperto dal ringraziamento del nuovo segretario regionale, Pietro Pittalis, al coordinatore uscente, Ugo Cappellacci, chiamato dal segretario nazionale Antonio Tajani a guidare il dipartimento nazionale insularità. Sono intervenuti all’incontro i nuovi consiglieri regionali Ivan Piras, Giuseppe Talanas e Angelo Cocciu.

Pittalis ha anche tracciato la linea nei rapporti con gli alleati: «Siamo stati leali e corretti, ma occorre uscire dalla logica dei rapporti di forza e puntare su programmi e candidati che identifichino una sintesi vincenti. Per questo ho chiesto una riunione con i coordinatori regionali per condividere le scelte per le prossime amministrative, che si terrà venerdì prossimo».

Ugo Cappellacci ha posto l’accento sul gioco di squadra e all’unità: “Non chiediamoci cosa può fare il partito per noi – ha dichiarato, citando le parole di J.F. Kennedy- ma cosa possiamo fare tutti noi per il partito, a prescindere dai ruoli. A volte, la differenza tra la vittoria e la sconfitta passa per pochi centimetri ma, come dimostrano i nostri candidati e i nostri amministratori, siamo pronti a conquistarli in ogni angolo della Sardegna. Un concetto ribadito anche dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi: “Abbiamo la migliore classe dirigente presente sulla scena politica – ha dichiarato-, è la dimostrazione che la coerenza paga e che siamo ancora forti”.
Commenti
11/9/2025
La denuncia è di Francesca Ghirra, deputata dei Progressisti: non accetteremo che la nostra Sardegna diventi terra di svago per militari accusati di crimini di guerra. Cercheremo di sapere la verità con tutti gli strumenti a nostra disposizione
11:36
«Assenza del placet della Soprintendenza sulla installazione nel Quarter della tensostruttura denominata Alguer Hall. Intervenga il sindaco prima che lo facciano gli organi preposti»
15:53
La replica dell´Amministrazione comunale alla nota di Forza Italia sul presunto abuso della tensostruttura a Lo Quarter. Da Porta Terra rilanciano il luogo che continuerà ad ospitare eventi e nel prossimo futuro i matrimoni. Le dichiarazioni del sindaco Cacciotto e dell´assessore Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)