Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariAmbienteCoste › Il wonder market sbarca a Porto Ferro
Cor 23 maggio 2024
Il wonder market sbarca a Porto Ferro
E' in programma domenica 26 maggio a partire dalle ore 10 fra cielo mare e spiaggia. Un marketplace itinerante che non ha una sede, non viaggia in funzione di strutture rigide, idea si cui tutti fanno parte, artigiani, artisti e coloro che partecipano ad ogni incontro


SASSARI - Porto Ferro è uno scenario unico. Il Baretto è teatro culturale a cielo aperto, una fucina di progetti aperta alle propositive contaminazioni esterne, allo stabilire connessioni, alle collaborazioni funzionali alla trasmissione dei messaggi e valorizzazione delle idee. Contaminazioni, connessioni e idee come quelle attivate e condivise con "Wonder Market", un marketplace itinerante che non ha una sede, non viaggia in funzione di strutture rigide, idea si cui tutti fanno parte, artigiani, artisti e coloro che partecipano ad ogni incontro.

Il Wonder Market è immaginato e fondato sull’idea di ri-trovarsi e dare spazio a chi, con le sue mani, realizza piccoli sogni. «Il mercato è sempre stato un luogo di scambio, un motivo di incontro e di grande partecipazione - spiegano gli organizzatori e le organizzatrici -. Ci piace pensare che ogni evento ci riporti a quel momento di condivisione e trasmissione di arti e saperi». Per questo il Baretto, da sempre attento e disponibile alle variazioni sul tema, ha spalancato le porte della baia di Porto Ferro al Wonder Market 2024 - Vintage Edition -, in programma domenica 26 maggio a partire dalle ore 10 fra cielo mare e spiaggia.

Saranno presenti diversi espositori di abiti vintage, upcycling e usato e tanti artigiani locali. Inoltre, all’interno dell’evento, sarà dato spazio a laboratori dedicati a grandi e piccoli. A contorno e dell’evento sarà possibile vivere le esperienze proposte dalla Bonga Surf School (Sup Adventure, ore 10:30), il laboratorio di creazione di oleoliti personalizzati e acqua profumata a cura di Maga Della Terra (h 15:30) e una sessione speciale di pilates al tramonto a cura di Pilates Goes Wild (h 19:30). A completare il quadro il dj set di Trasimeno alias Filippo Soru (from Fratellanza R’N’R) e Sergione dj.
Commenti
12:52
Il provvedimento istituisce ufficialmente due ampie aree di spiaggia libera pet friendly, interamente dedicate all’accoglienza, alla permanenza e alla balneazione dei cani d’affezione nelle splendide località di Punta d’Elici e Pazzona
21/7/2026
Tra gli attuali vertici del Consorzio industriale Provinciale che gestisce l’impianto a san marco e l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, volano gli stracci: «Più giustificazioni che risultati: i cumuli restano sul lungomare»
22/7/2026
Prosegue il dialogo istituzionale: nuovo incontro con i vertici della Capitaneria di Porto Torres
20/7/2026
Barracelli, Tedde (Forza Italia Alghero) piena solidarietà al comandante Paddeu. «Le minacce sono inaccettabili, ma il Comune e il Parco chiariscano le regole per evitare confusione e casi controversi»
21/7/2026
Pressing di Fratelli d’Italia: «L’impianto deve funzionare subito e a pieno regime. Alghero non può permettersi i cumuli di posidonia ancora in bella vista nel cuore della stagione turistica»
20/7/2026
Il comandante di Alghero, Riccardo Paddeu, annuncia azioni legali per gli insulti ricevuti e ribadisce l’obbligo di far rispettare l’ordinanza ambientale sulla sicurezza della costa
21/7/2026
Alessandro Cocco, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, interviene a sostegno del Corpo Barracellare di Alghero dopo le polemiche sulle sanzioni a Porticciolo e le successive minacce
20/7/2026
Solidarietà al Corpo Barracellare di Alghero da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti dopo i violenti attacchi: «chi applica le regole non può essere lasciato solo»
21/7/2026
Il Comitato di Alghero "Stop Campo Boe" esprime soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti in queste prime settimane di attività. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un confronto impossibile sta lasciando spazio a un dialogo costruttivo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)