Venerdì 20 giugno presso il Complesso Nuragico di Palmavera verrà presentato “Anfitrione” e “Mostellaria”. Collaborazione con il Centro Sociale Impegno Rurale di Santa Maria la Palma e la Libreria “il Manoscritto” di Alghero
ALGHERO - “Anfitrione” e “Mostellaria” di Plauto: la Commedia Classica non sembra intimorire i piccoli leoni dell’AnalfabElfica! La sezione “bimbi” della Compagnia dimostra come i classici possano essere rispolverati dai più piccoli, che, attraverso il teatro, diventano brillanti messaggeri d’alta cultura: l’entusiasmo è garantito! Dopo “I Menecmi”, rappresentati al Teatro Civico di Alghero a dicembre, vedremo nuovamente i 30 bimbi coordinati nella regia da Enrico Fauro portare in scena altre due commedie latine, “Anfitrione” e “Mostellaria”, per chiudere un intero anno di lavoro dedicato a Plauto e alla Città dei Cesari. La letteratura può dunque essere divertente per ogni fascia d’età. È ciò che l’AnalfabElfica ha dimostrato in questi tre anni d’attività e soprattutto con quest’ultima iniziativa della Rassegna “Sipari di Pietra”, aperta dalla Compagnia “ilfilodeldiscorso” la settimana scorsa (nell’immagine “Nonno Contafiabe”), la quale include anche questo appuntamento con i bambini dell’AnalfabElfica in scena venerdì 20 giugno al Palmavera. “Anfitrione” alle 18,30, in collaborazione con il Centro Sociale Impegno Rurale di Santa Maria la Palma e “Mostellaria”, alle 20,45, in collaborazione con la Libreria “il Manoscritto” di Alghero. Seguirà ancora un’altra serata dedicata alle famiglie, il 27 giugno con “l’asino jazzista”, e poi, di venerdì in venerdì, gli spettacoli accontenteranno un po’ tutte le fasce di pubblico, d’età e di palato. C’è grande attesa per vedere all’opera i piccoli dell’AnalfaBelfica che non vogliono deludere le aspettative in loro riposte, quasi un esame di maturità con un testo assolutamente impegnativo. La Prevendita è presso il botteghino del Nuraghe Palmavera: ingresso fisso 5 Euro. Per informazioni si può telefonare al +393494102916.
CALENDARIO EVENTI
20 giugno: “Anfitrione” e “Mostellaria” di Plauto, AnalfabElfica sezione Bambini, 18,30 e 20,45 – Nuraghe Palmavera. 27 giugno: “L’asino jazzista” Compagnia ilfilodeldiscorso,20,45 – Nuraghe Palmavera. 4 luglio: “La Divina Medea”, liberamente tratto da Euripide, AnalfabElfica in collaborazione con Università della Terza Età, 20,45 – Nuraghe Palmavera. 11 luglio: “I Menecmi” di Plauto, AnalfabElfica, 20,45 – Nuraghe Palmavera. 18 luglio: Leggende e racconti popolari della Sardegna, Daniele Monachella per MabTeatro, 20,45 – Nuraghe Palmavera. 25 luglio: “La Colpa” di Lilian Hellman Compagnia Cinema Teatro Osilo 21,30 – Nuraghe Palmavera. 1 agosto: “Delirio Amoroso”, dall’opera di Alda Merini, Moreno Solinas ed Enrico Fauro 20,45 – Nuraghe Palmavera. 5.6.7.8 agosto: Macbeth di Shakespeare AnalfabElfica, 20,45 – Necropoli di Anghelu Ruju.
Commenti