Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportPallavolo › Gymnasium Alghero, si vola in finale playoff
Cor 13 maggio 2025
Gymnasium Alghero, si vola in finale playoff
Vittoria fondamentale nella semifinale dei playoff di Serie D femminile, superando la SSD Arcidano per 3-1 in una partita combattuta e ricca di emozion


La Gymnasium Pallavolo Alghero ha conquistato una vittoria fondamentale nella semifinale dei playoff di Serie D femminile, superando la SSD Arcidano per 3-1 in una partita combattuta e ricca di emozioni. Giocata al Palazzetto dello Sport di San Nicolò d’Arcidano, le ragazze algheresi hanno saputo ribaltare un avvio difficile, mostrando carattere e determinazione. Il match è iniziato in salita per la Gymnasium, che ha dovuto fare i conti con la potenza delle schiacciatrici di zona 4 dell’Arcidano, particolarmente efficaci in alcuni turni di battuta. Il primo set è andato infatti alle padrone di casa (25-22), ma le ragazze guidate da Pasqualino Sotgia non si sono lasciate scoraggiare.

«Abbiamo fatto fatica a contenerle nel primo set, poi ci siamo sistemate e ci siamo scrollate di dosso la tensione. Abbiamo iniziato a toccare i loro attacchi, sporcandoli con il nostro muro», ha spiegato Sotgia al termine della gara. E la reazione non si è fatta attendere: il secondo set, molto combattuto, ha visto le algheresi imporsi per 25-22, ristabilendo l’equilibrio. Nel terzo set la partita si è fatta ancora più avvincente. «Abbiamo giocato con una buona varietà in attacco e, nei momenti difficili, siamo rimaste concentrate», ha aggiunto l’allenatore. Proprio la capacità di reagire e di adattarsi ha fatto la differenza: sotto di 8 punti, le ragazze della Gymnasium hanno trovato la forza per rimontare, chiudendo il set a loro favore per 25-20.

Il quarto parziale è stato una vera e propria battaglia, con continui ribaltamenti di fronte e un pubblico caldo a sostenere la squadra di casa. Ma ancora una volta la Gymnasium ha dimostrato maturità, chiudendo il set decisivo sul 27-25 e conquistando l’accesso alla finale. Ora l’obiettivo è uno solo: continuare a sognare. «Dobbiamo mantenere la concentrazione per la finale contro la Torres Volley – ha concluso Sotgia – sarà un’altra battaglia e noi non ci tireremo indietro». Le ragazze della Gymnasium Pallavolo Alghero sono pronte per un nuovo capitolo di questa entusiasmante avventura. La finale attende.
Commenti
18:21
Algheresi sfrattati per una valutazione di impraticabilità del campo da parte dell’arbitro, dopo le proteste della squadra ospite sul terreno scivoloso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)