Il produttore e regista Richard Brock dopo la storica firma della Sardinia Declaration dello scorso maggio ha deciso di girare 4 film naturalistici sulle coste più belle del Mediterraneo
ALGHERO - Sardegna, Majorca, Corsica e Creta. Quattro film naturalistici sulle coste delle più belle isole del Mediterraneo. L'idea è di Richard Brock, produttore storico per la Bbc d’importanti documentari. Il progetto nasce sulla scia dell’iniziativa delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea per la salvaguardia delle coste del Mediterraneo, promossa nel maggio scorso proprio ad Alghero.
Dopo la firma della Sardinia Declaration, la Carta d´Intenti Internazionale con la quale s´intende creare una rete tra i Governi nazionali, le autorità locali, le Organizzazioni Non Governative (Ong), le Università e il mondo imprenditoriale per la difesa delle coste sottoscritta nella Riviera del Corallo, nasce l’idea del produttore e regista inglese, che per girare la prima pellicola sulle coste sarde ha scelto come testimonial d’eccezione l’ex Bond girl cagliaritana Caterina Murino.
La bella attrice simboleggerà un gabbiano, che dall’alto vigile sulle coste dell’Isola. Il film-documentario sarà proiettato per la prima volta, con tutta probabilità, già ad ottobre, proprio in Sardegna, in occasione di un nuovo meeting sulle coste del Mediterraneo.
Nella foto Caterina Murino,
Commenti