Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaOpere › Centro intermodale: consegna lavori a Sassari
Cor 20 dicembre 2025
Centro intermodale: consegna lavori a Sassari
È il tassello più importante di un’operazione che complessivamente vale oltre 27 milioni di euro e che trasformerà radicalmente l’area attorno alla stazione ferroviaria, restituendo centralità funzionale e fisica alla città storica


SASSARI - È il tassello più importante di un’operazione che complessivamente vale oltre 27 milioni di euro e che trasformerà radicalmente l’area attorno alla stazione ferroviaria, restituendo centralità funzionale e fisica alla città storica e diventando una cerniera di raccordo tra Sassari Vecchia e Predda Niedda, ossia quella sorta di rebus urbanistico sopra il quale inizia a diradarsi la nebbia addensatasi nel corso di decenni. È l’ex centrale elettrica di via XXV aprile, il cui destino sta per cambiare per sempre, con un impatto che negli auspici di Palazzo Ducale sarà decisivo per lo sviluppo di Sassari e di tutto il territorio metropolitano. Lunedì 22 dicembre (ore 11) il Comune di Sassari consegnerà ufficialmente le chiavi del cantiere – che include anche l’intervento per il restyling degli spazi esterni – all’impresa che avrà il compito di eseguire l’opera. A consegnare i lavori saranno il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Sanna, con il dirigente del settore e il rup, gli ingegneri Gianni Melis e Ica Sanna.

Nella foto: un vecchio rendering del progetto
Commenti
18/2/2026
«Apprendiamo, senza sorpresa, del comunicato del consigliere Di Nolfo, nel quale rivendica i 200 mila euro destinati ad Alghero. È bene chiarire – dichiarano gli esponenti del centrodestra algherese – che tali risorse non sono il frutto di un interessamento del consigliere Di Nolfo, ma di una assegnazione sulla base di criteri pubblici, in particolare della legge regionale n. 8 del 2018»
17/2/2026
Il Mariotti si appresta a ripercorrere la strada della ritorno al passato grazie agli interventi predisposti dall’Amministrazione del Sindaco Raimondo Cacciotto, che mette in campo oltre 500 mila euro risultato di due contributi regionali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)